Resta in contatto

News

Serie A: Sassuolo da oggi al lavoro, domani l’Atalanta, poi è il caos

atalanta

Martedì riprendono anche Bologna, Inter e Juventus. C’è chi ha fissato test e visite, ma anche chi non ha ancora richiamato i giocatori

La Serie A prova, tra mille difficoltà, a  ripartire almeno con gli allenamenti individuali. Già, perchèseh già a livello normativo regna una certa incertezza, va sottolineata come i vari club del massimo campionato nazionale siano organizzati in maniera molto differente tra loro anche per motivi strettamente pratici, come ad esempio il fatto di avere o meno un centro sportivo a disposizione per gestire la ripresa. Il Parma darà il via ai lavori mercoledì potendo avere a disposizione ben sette campi che permettono di lavorare in tolta sicurezza. Ad aprirle danze sarà, oggi, il Sassuolo, mentre domani toccherà ad Atalanta, Bologna, Inter e Juventus. Per quanto riguarda i nerazzurri, come da protocollo, è prevista doccia a casa tranne per chi vive nel centro sportivo, vale a dire i single e coloro che non hanno la famiglia a Bergamo.

Poi toccherà alle altre, ma come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sono poche certezze. Il Brescia ha completato le strutture. A Cagliari sono pronti, così come in casa Fiorentina dove il centro sportivo è stato sanificato, però si valuta giorno dopo giorno quando richiamare i giocatori. Il Milan ha a dispone tutto sette campi e 56 stanze tra club house e foresteria, ma è ancora da definire la ripartenza. Sampdoria, Spal, Torino stanno valutando cosa fare. Il Verona ha programmato per oggi visite, analisi e test. Verrà poi redatto un regolamento interno e saranno sanificate tutte le aree. Il club auspica che presto arrivi la validazione del protocollo. La volontà del Genoa è quella di chiudere la stagione attendendo la definizione del protocollo. Per questo non ci sono elementi per fornire una data.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News