Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Stromberg: “Difficile avere una gerarchia delle favorite alla ripartenza”

stromberg

L’ex centrocampista nerazzurro: “Vale per lo scudetto, la zona-Europa e la salvezza. Sono tutte sulla stessa barca. Spero che la Dea non ne risenta”

Il mondo del calcio riparte. Per meglio dire, riparte con tanti distinguo e tanti dubbi, ma tra le poche certezze c’è il fatto che, con le dovute precauzioni, da oggi si torna a correre anche a Zingonia con un obiettivo ben preciso per l’Atalanta: onorare il quarto posto in classifica fino alla fine e giocari le proprie carte anche in Champions League.

In questo periodo si potrebbe puntare su un richiamo di preparazione, ma la partita è un’altra cosa. Incide sull’aspetto fisico, soprattutto su quello psicologico. Sarà fondamentale mettere qualche chilometro vero nelle gambe prima della Champions – ha detto Glenn Stromberg a La Gazzetta dello Sport -. Il sorteggio? Con un top team come Barcellona, Real Madrid o Manchester City di fronte, per l’Atalanta la gara secca sarebbe meno rischiosa. Nell’arco dei 180’ le chance non sono molte, dobbiamo essere onesti. In 90’ può succedere di tutto“.

Rispetto a prima, è cambiato tutto: ci troviamo di fronte a un enorme punto di domanda. E fatico a immaginare una gerarchia delle favorite una volta ripartiti: vale per lo scudetto, la zona-Europa e la salvezza. Sono tutte sulla stessa barca, pure l’Atalanta dovrà ottimizzare un lavoro che sarà particolare. Spero che l’Atalanta non ne risenta“, ha aggiunto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News