Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Stromberg: “Difficile avere una gerarchia delle favorite alla ripartenza”

stromberg

L’ex centrocampista nerazzurro: “Vale per lo scudetto, la zona-Europa e la salvezza. Sono tutte sulla stessa barca. Spero che la Dea non ne risenta”

Il mondo del calcio riparte. Per meglio dire, riparte con tanti distinguo e tanti dubbi, ma tra le poche certezze c’è il fatto che, con le dovute precauzioni, da oggi si torna a correre anche a Zingonia con un obiettivo ben preciso per l’Atalanta: onorare il quarto posto in classifica fino alla fine e giocari le proprie carte anche in Champions League.

In questo periodo si potrebbe puntare su un richiamo di preparazione, ma la partita è un’altra cosa. Incide sull’aspetto fisico, soprattutto su quello psicologico. Sarà fondamentale mettere qualche chilometro vero nelle gambe prima della Champions – ha detto Glenn Stromberg a La Gazzetta dello Sport -. Il sorteggio? Con un top team come Barcellona, Real Madrid o Manchester City di fronte, per l’Atalanta la gara secca sarebbe meno rischiosa. Nell’arco dei 180’ le chance non sono molte, dobbiamo essere onesti. In 90’ può succedere di tutto“.

Rispetto a prima, è cambiato tutto: ci troviamo di fronte a un enorme punto di domanda. E fatico a immaginare una gerarchia delle favorite una volta ripartiti: vale per lo scudetto, la zona-Europa e la salvezza. Sono tutte sulla stessa barca, pure l’Atalanta dovrà ottimizzare un lavoro che sarà particolare. Spero che l’Atalanta non ne risenta“, ha aggiunto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha emesso un comunicato relativo all'ultima giornata di girone d'andata, in...

Difesa dell’Atalanta in emergenza a quattro giorni dal match contro il Milan. Servirebbe un miracolo...

Continua l'emergenza infortunati a Zingonia verso la gara contro il Milan, sabato sera al Gewiss...
Calcio Atalanta