Resta in contatto

News

Stromberg: “Difficile avere una gerarchia delle favorite alla ripartenza”

stromberg

L’ex centrocampista nerazzurro: “Vale per lo scudetto, la zona-Europa e la salvezza. Sono tutte sulla stessa barca. Spero che la Dea non ne risenta”

Il mondo del calcio riparte. Per meglio dire, riparte con tanti distinguo e tanti dubbi, ma tra le poche certezze c’è il fatto che, con le dovute precauzioni, da oggi si torna a correre anche a Zingonia con un obiettivo ben preciso per l’Atalanta: onorare il quarto posto in classifica fino alla fine e giocari le proprie carte anche in Champions League.

In questo periodo si potrebbe puntare su un richiamo di preparazione, ma la partita è un’altra cosa. Incide sull’aspetto fisico, soprattutto su quello psicologico. Sarà fondamentale mettere qualche chilometro vero nelle gambe prima della Champions – ha detto Glenn Stromberg a La Gazzetta dello Sport -. Il sorteggio? Con un top team come Barcellona, Real Madrid o Manchester City di fronte, per l’Atalanta la gara secca sarebbe meno rischiosa. Nell’arco dei 180’ le chance non sono molte, dobbiamo essere onesti. In 90’ può succedere di tutto“.

Rispetto a prima, è cambiato tutto: ci troviamo di fronte a un enorme punto di domanda. E fatico a immaginare una gerarchia delle favorite una volta ripartiti: vale per lo scudetto, la zona-Europa e la salvezza. Sono tutte sulla stessa barca, pure l’Atalanta dovrà ottimizzare un lavoro che sarà particolare. Spero che l’Atalanta non ne risenta“, ha aggiunto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News