Resta in contatto

Approfondimenti

Secondo anno per Elia a Castellammare, ma lo spazio è un po’ diminuito

Prosegue l’approfondimento di CalcioAtalanta sui ragazzi di proprietà nerazzurra in giro per l’Italia

Nell’ambito dell’approfondimento su alcuni giovani in giro per l’Italia di proprietà dell’Atalanta andiamo oggi a parlare di Salvatore Elia, esterno offensivo che da ormai due anni è in prestito tra le fila della Juve Stabia, con cui nella passata stagione aveva conquistato la promozione in Serie B. Nell’ambito di quell’impresa il ragazzo aveva manifestato un ruolo discretamente importante negli equilibri della squadra, rappresentando un po’ la figura di “spaccapartite” a disposizione di mister Caserta a gara in corso.

Con il salto di categoria gli spazi del classe ’99 lecchese non sembravano essersi ridotti più di tanto, soprattutto in occasione dell’avvio di stagione, che a onor del vero aveva visto le Vespe in grandissima difficoltà. Con il passare delle settimane la formazione campana ha trovato sempre di più la quadra giusta per uscire dal pantano della zona retrocessione, come dimostra la classifica al momento dell’interruzione del campionato per via dell’emergenza-Coronavirus. A questa situazione di crescita, però, si è frapposto un minor utilizzo di Elia, che nel 2020 ha giocato solo i minuti finali della sfida contro il Crotone, vinta per 3-2 di fronte al proprio pubblico. Se il campionato di Serie B dovesse riprendere, ovviamente, la sua voglia di riprendere a vedere il campo sarà ancora maggiore…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "DI MARINO MAGRIN RICORDERO SEMPRE IL GOOL AL 89 VESIMO MINUTO SU PUNIZIONE FOGLIA MORTA AL MILAN A BERGAMO 1 .0.E TUTTI A CASA"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Perché GASPERINI secondo te è un pagliaccio? Tu che lo insulti penso che non sei da meno perciò prima di offendere pensaci 50 volte"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il più forte tecnico e che era matto come un cav Allo un mito"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Un grande giocatore di altri tempi forse svuotato dal campo"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "cuore nerazzurro"
Advertisement

Altro da Approfondimenti