cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Curva Nord: 6 maggio, anniversario della demolizione

gewiss stadium

Il 6 maggio 2020, secondo giorno della ripresa degli allenamenti individuali, è il primo anniversario della prima pinzata che avrebbe portato alla demolizione della Curva Nord

6 maggio 2020: l’Atalanta affronta la seconda giornata più o meno piena di allenamenti individuali a Zingonia. 6 maggio 2019: prima pinzata alla Curva Nord, quella vecchia, avviata alla demolizione. Oggi per il mondo nerazzurro c’è spazio anche per un anniversario del tutto speciale e denso di significati, la linea di confine tra il passato e il presente: l’avvio de facto della ristrutturazione di quello che dal primo luglio scorso si chiama ufficialmente Gewiss Stadium.

CURVA NORD E ANNIVERSARIO. La società non ha mancato di sottolinearlo sui propri profili social, com’è usa ormai da tempo in caso di date importanti. Il presidente Antonio Percassi che sale sulla gru e dà l’input alla benna per la prima delle tante pinzate che di lì a non molto avrebbe portato alla demolizione totale del settore più caldo del tifo atalantino. Una Curva Nord rinata tutta nuova, con la copertura e i tornelli, in faccia a una nuova piazza urbana, dal rimbombo assordante. Buon anniversario a tutti i tifosi, nell’attesa di tornare a riempire lo stadio.

STADIO: VIA ALLA NUOVA UBI. A giugno, invece, sono destinati a cominciare i lavori per il rifacimento della Tribuna Ubi, ex Giulio Cesare. Il rettilineo è sotto la lente d’ingrandimento dell’iter burocratico dei permessi in Comune a Bergamo: il nodo da sciogliere è la sicurezza per evitare il contagio da Coronavirus in cantiere. I gradoni saranno demoliti e ricostruiti con angolazione diversa: da 4.600 posti si scenderà a 4 mila, ma i seggiolini saranno recuperati riempiendo la parte alta delle tribune verso le due curve.

https://www.instagram.com/p/B_11x9OCxGC/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta