cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche l’Atalanta sostiene la “Giornata internazionale dei bambini scomparsi”

Il prossimo 25 maggio, i 77 club coinvolti condivideranno sui propri canali social un video contenente le immagini di bambini che al momento hanno fatto perdere le loro tracce

C’è anche l’Atalanta è tra le società che hanno aderito alla “Giornata internazionale dei bambini scomparsi“, organizzata dall’European Club Association e in programma il 25 maggio prossimo. I nerazzurri fanno parte di cinque club italiani a sostenere l’iniziativa. Insieme a loro ci sono Inter, Juventus, Lazio e Roma. In Europa sono addirittura 77 le squadre (in rappresentanza di 37 paesi) coinvolte tra cui i top club Liverpool, Chelsea, Tottenham, Barcellona e Atletico Madrid.

Il prossimo 25 maggio, ogni club condividerà sui propri canali social un video contenente le immagini di bambini che al momento hanno fatto perdere le loro tracce. “L’ECA e i suoi club membri sono orgogliosi di collaborare con ICMEC, un’organizzazione che ha fatto un lavoro incredibile nell’aiutare i giovani vulnerabili in tutto il mondo per oltre due decenni, per dimostrare che Football Cares, ovvero che il calcio si interessa nella Giornata internazionale dei bambini scomparsi – ha affermato Charlie Marshall, Amministratore delegato dell’ECA -. I club hanno una lunga tradizione nell’essere veicoli per l’impatto sociale sia nelle loro comunità locali che a livello globale, una tradizione di enorme importanza nel mondo di oggi. In quanto unità collettiva, i membri dell’ECA hanno una piattaforma senza eguali per raggiungere milioni in tutto il mondo per supportare quelli che sono particolarmente vulnerabili nella nostra società“. “In occasione della Giornata internazionale dei bambini scomparsi del 2020, siamo onorati di avere il sostegno della comunità calcistica mondiale. Con l’enorme seguito e la portata di cui si vantano questi club, speriamo che qualcuno, da qualche parte, possa riconoscere almeno uno dei bambini scomparsi nei video e dargli la possibilità di riunirsi ai propri cari“, ha aggiunto Bob Cunningham, amministratore delegato di ICMEC.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta