Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Michele Ferri a CalcioAtalanta: “Giusto riprendere, anche domani. L’Atalanta e la Champions…”

L’ex Michele Ferri, triennio da rincalzo in difesa sotto Colantuono dalla B, pro ripresa: “Anche domani. L’Atalanta ha chances in Champions”

“Prima s’inizia, meglio è. Ci saranno delle difficoltà, ma in qualche maniera bisogna cominciare. Se c’è la possibilità di farlo anche domani, è giusto farlo. Parola a medici e scienziati, ovviamente”. Firmato Michele Ferri, l’ex dell’Atalanta che nella chiacchierata a pranzo con CalcioAtalanta.it s’è schierato nettamente a favore della ripresa del campionato in particolare e del calcio in generale. Anche se non si esime da un giudizio sulle responsabilità del mondo del pallone e non solo: “Magari la partita di Champions col Valencia non doveva essere giocata, in più ricordo gli impianti sciistici presi d’assalto. Certe situazioni, col senno di poi, andavano gestite meglio”.

FERRI: GIUSTO RIPRENDERE. Il difensore bustocco, 39 anni il prossimo 29 maggio, si dice scioccato per quanto successo nella Bergamasca. “Non ci sono parole per descrivere una simile tragedia. A gennaio andammo per un torneo a Selvino con mio figlio di 8 anni, che gioca nella Varesina, e ricordo l’allarme perché era morto un bambino di meningite. Poi arrivò il Coronavirus – rammenta Ferri, scuola Milan, ex Palermo e Vicenza, dal 2010 al 2013 32 volte nerazzurro sotto Stefano Colantuono -. Già allora c’era preoccupazione. Poi abbiamo visto come Bergamo è stata colpita dalla pandemia: tante famiglie hanno perso i loro cari. Ora il calcio deve riprendere, sempre che sia possibile”.

FERRI E LA CHAMPIONS. “L’Atalanta in Champions League ha il vantaggio di non aver nulla da perdere. Mi ricorda la Roma di due anni fa, sottovalutata ma capace di raggiungere le semifinali battendo il Barcellona”, la riflessione di Ferri, che in panchina ha cominciato l’anno scorso da vice nella Caronnese.

FERRI E L’ATALANTA. Il ricordo più bello di Michele Ferri a distanza di anni della sua militanza atalantina rimane legato a un match senza troppo significato per chiunque altro: “La partita più emozionante nell’Atalanta fu in serie B contro il Pescara. Giocai terzino sinistro per l’indisponibilità di Bellini e Peluso, fu la mia prima da titolare in nerazzurro”. 5 febbraio 2011, giornata numero 25, 1-0 a Bergamo con gol di Guido Marilungo al decimo della ripresa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News