cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Il protocollo Figc per la ripresa va riadeguato”

Informativa del ministro dello sport al Senato: “Protocollo riadeguato nel senso della prudenza in attesa della ripresa degli allenamenti”, il monito di Spadafora

“La Figc deve presentare un protocollo riadeguato in attesa della ripresa degli allenamenti”. Parola di Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, nell’informativa al Senato: “Il campionato di serie A riprenderà solo se riusciremo a mettere in sicurezza tutti coloro che sono inclusi nel mondo del calcio. La linea è quella della massima prudenza senza condizionamenti”.

SPADAFORA: PROTOCOLLO RIADEGUATO. Il governo, insomma, vuole imporre l’isolamento delle squadre prima della ripresa del campionato – vedi indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico – e dopo la ripresa degli allenamenti di squadra: fino al 17 maggio sono consentiti solo a livello individuale. “Il calcio ha importanza non solo sociale ma anche economica, è un’industria importante e dà al fisco oltre un miliardo all’anno”, la riflessione di Spadafora.

SPADAFORA: IL COMITATO E LA RIPRESA. “L’inasprimento del dialogo è eccessivo anche agli occhi degli italiani che pensano alla salute. Le osservazioni del Comitato Tecnico Scientifico per riadeguare il protocollo della Figc da citare sono la quarantena di squadra dopo un primo positivo senza contatto, la responsabilità dei medici societari e il numero dei tamponi enorme che non vada a impattare sui cittadini”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gian
Gian
3 anni fa

Usa le stesse restrizioni per le aziende,ospedali,ecc prima di parlare di salvaguardia della salute Buffone. Questo ha aperto la sua guerra personale al calcio.

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta