Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Due le strade per ripartire, oggi l’incontro tra Figc e Lega Serie A

Nella giornata di oggi arriva un nuovo vertice tra Lega Serie A, FIGC e il Governo per trovare una soluzione: ecco le richieste dei club

Niente quarantena di gruppo in caso di positività di un giocatore, in primis. Ma anche l’abolizione del mega ritiro e la rimozione della responsabilità penale dei medici. Queste, in sostanza, le richieste delle squadre di Serie A per arrivare ad un accordo con il Governo e la Figc: in ballo c’è la ripresa del campionato, al momento tutt’altro che certa.

Sul ‘Corriere dello Sport’ di oggi si tracciano due strade per arrivare a una soluzione: da una parte l‘ammorbidimento dell’articolo 1 del Dpcm del 21 febbraio scorso (sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico), ma sarà complicato modificarlo solo per il calcio: i giocatori non vivono in un mondo a parte rispetto al resto degli italiani.

L’alternativa è quella di trovare un meccanismo particolare che copra gli sportivi. Se non tutti i contatti stretti del positivo dovranno andare in quarantena e solo il contagiato sarà isolato, allora la Serie A avrà la garanzia richiesta per arrivare alla conclusione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tredicesima giornata di Serie A chiude i battenti oggi con due posticipi, vediamo quali...
Non diminuisce l'appetibilità del campionato di Serie A all'estero, sono stati venduti i diritti tv...
La Dea ha già messo alle spalle tre blocchi stagionali di gare dimostrando di avere...
Calcio Atalanta