cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due le strade per ripartire, oggi l’incontro tra Figc e Lega Serie A

Nella giornata di oggi arriva un nuovo vertice tra Lega Serie A, FIGC e il Governo per trovare una soluzione: ecco le richieste dei club

Niente quarantena di gruppo in caso di positività di un giocatore, in primis. Ma anche l’abolizione del mega ritiro e la rimozione della responsabilità penale dei medici. Queste, in sostanza, le richieste delle squadre di Serie A per arrivare ad un accordo con il Governo e la Figc: in ballo c’è la ripresa del campionato, al momento tutt’altro che certa.

Sul ‘Corriere dello Sport’ di oggi si tracciano due strade per arrivare a una soluzione: da una parte l‘ammorbidimento dell’articolo 1 del Dpcm del 21 febbraio scorso (sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico), ma sarà complicato modificarlo solo per il calcio: i giocatori non vivono in un mondo a parte rispetto al resto degli italiani.

L’alternativa è quella di trovare un meccanismo particolare che copra gli sportivi. Se non tutti i contatti stretti del positivo dovranno andare in quarantena e solo il contagiato sarà isolato, allora la Serie A avrà la garanzia richiesta per arrivare alla conclusione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...
Occhio a Frosinone-Bologna dell'ora di pranzo, un passo falso degli emiliani sarebbe importante per l'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta