cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tommasi: “Ripresa? Se resta la quarantena obbligatoria senza senso”

tommasi

Il presidente del sindacato calciatori si esprime nuovamente circa la ripresa del calcio in Italia

Il presidente dell’Associazione Calciatori Damiano Tommasi si unisce alla voce di diversi club, non convinti di alcuni aspetti che riguarderebbero la ripresa del calcio giocato nei prossimi mesi.

Ne ha parlato oggi nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno: “Sicuramente oggi la voce dei calciatori e delle calciatrici non ha il peso che necessita in una fase dove tornare ad allenarsi e a giocare significa non poter rispettare le norme di sicurezza. L’attenzione deve essere per tutte le persone che entreranno in contatto con gli atleti e le atlete ed è per questo che qualsiasi protocollo va pensato e condiviso con il più ampio consenso possibile”.

Proprio le linee guida mediche per tornare a giocare non convincerebbero: “Ad oggi non abbiamo contezza di quali sono le modifiche definitive. Il precedente protocollo era molto rigido e senz’altro complicato soprattutto in assenza di strutture adeguate. Ad oggi non possiamo permetterci fughe in avanti e azzardare atteggiamenti rischiosi che potrebbero diventare boomerang nel caso di positività. Non ha senso oggi rischiare di ripartire se la previsione di quarantena obbligatoria rimane quella attuale. Comunque un altro aspetto che è poco considerato è la preoccupazione per chi risulta positivo. Quali possono essere le conseguenze sul singolo? Cosa rischia veramente? Inquadrare bene i rischi aiuterebbe anche a prendere decisioni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta