Resta in contatto

News

Gasperini e le nuove sfide, ottima la sua media-punti

atalanta

Numeri importanti per il tecnico di Grugliasco negli ultimi anni vissuti a Bergamo

Nella storia dell’Atalanta per record di punti, per la conquista di una terzo posto e di una finale di Coppa Italia, oltre all’incredibile cammino svolto nella corrente Champions League. Gian Piero Gasperini, ad ogni modo, lascerà senza dubbio una traccia indelebile nella storia del club per tanto tempo.

La Gazzetta dello Sport si ricollega a questo aspetto nella giornata di oggi, riportando alcuni dati statistici interessanti relativi al percorso della Dea sotto il tecnico di Grugliasco. L’ex allenatore del Genoa risulta, ad esempio, quarto per media punti nella classifica che vede elencati i tecnici della Serie A degli ultimi quattro anni, dietro solo agli altri colleghi che stavano facendo la parte del leone prima dell’interruzione del campionato: il capolista Sarri, Conte e Simone Inzaghi.

Curioso anche il computo relativo ai tiri effettuati a partita dai suoi ragazzi, ben 16.2 a partita. In questo Gasp può dirsi primatista assoluto in Italia, con i soli mostri sacri Guardiola (Manchester City) e Zidane (Real Madrid) a precederlo nella speciale graduatoria.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "

Grandissio Domnigo. Decisivo nell'Atalanta, nell'Inter, a Cagliari e in Nazionale, ma anche ai mondiali. Con più fortuna sarebbe forse anche..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News