Resta in contatto

News

Punti, media tiri e gol: l’Atalanta ha alla portata altri tre record

Il finale di stagione dei nerazzurri potrebbe regalare ancora fosse soddisfazioni, resta da capire in che condizioni la squadra si ripresenterà in campo

Sono tanti gli obiettivi che l’Atalanta ha nel proprio mirino quando (e se) si tornerà a giocare, a partire dal mantenimento del quarto posto in campionato e dai quarti di finale di Champions League da onorare. Ma non è tutto. Mister Gasperini non è uno che si accontenta e siamo certi che ai suoi giocatori avrà incollato un altro mantra: migliorare i risultati già ottenuti.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, sono tre i record che i nerazzurri possono battere. Il primo è quello di punti in classifica che potrebbero arrivare a 73, migliorando il record di 72 firmato proprio dalla squadra di Gasperini. Per il secondo, quello della media di tiri a partita, la sfida è con due colossi come Manchester City e Real Madrid. Sotto la guida Guardiola, gli inglesi hanno una media 17,8 conclusioni a gara, gli spagnoli, con la gestione Zidane, sono a 17,1; la Dea è a 16,2.

Infine c’è quota 100… gol. L’Atalanta è già arrivata a 87 reti stagionali, di cui 70 solo in campionato. La media stagionale è di 2,5 gol a partita, quindi non dovrebbe essere difficile puntare a una soglia che racconta benissimo la forza di questa squadra.

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News