cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Punti, media tiri e gol: l’Atalanta ha alla portata altri tre record

Il finale di stagione dei nerazzurri potrebbe regalare ancora fosse soddisfazioni, resta da capire in che condizioni la squadra si ripresenterà in campo

Sono tanti gli obiettivi che l’Atalanta ha nel proprio mirino quando (e se) si tornerà a giocare, a partire dal mantenimento del quarto posto in campionato e dai quarti di finale di Champions League da onorare. Ma non è tutto. Mister Gasperini non è uno che si accontenta e siamo certi che ai suoi giocatori avrà incollato un altro mantra: migliorare i risultati già ottenuti.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, sono tre i record che i nerazzurri possono battere. Il primo è quello di punti in classifica che potrebbero arrivare a 73, migliorando il record di 72 firmato proprio dalla squadra di Gasperini. Per il secondo, quello della media di tiri a partita, la sfida è con due colossi come Manchester City e Real Madrid. Sotto la guida Guardiola, gli inglesi hanno una media 17,8 conclusioni a gara, gli spagnoli, con la gestione Zidane, sono a 17,1; la Dea è a 16,2.

Infine c’è quota 100… gol. L’Atalanta è già arrivata a 87 reti stagionali, di cui 70 solo in campionato. La media stagionale è di 2,5 gol a partita, quindi non dovrebbe essere difficile puntare a una soglia che racconta benissimo la forza di questa squadra.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta