Resta in contatto

News

Tra gli esterni bassi più produttivi d’Europa anche quelli atalantini

gosens

Tra gli interpreti più positivi del ruolo spicca Robin Gosens

Importanti per la costruzione delle azioni e le cosiddette “giocate in uscita”, fattori in più per la fase offensiva delle proprie squadre nel momento in cui partecipano con costanza a gol e assist. Anche questo sono oggi nel gioco del calcio quelli che una volta erano chiamati terzini, ma che gli addetti ai lavori al giorno d’oggi finiscono sempre più spesso per definire come esterni bassi.

Il portale inglese Besoccer.com ha effettuato una sorta di piccola indagine relativa agli interpreti del ruolo a livello mondiale, sottolineando l’importante contributo alla fase offensiva che portano in dote gli interpreti di tale ruolo in alcune squadre che vanno per la maggiore nel panorama europeo. Tra loro sono citati anche gli atalantini Hans Hateboer e Robin Gosens, vera e propria novità esplosa definitivamente anche a livello di Champions League nel corso degli ultimi mesi.

Nell’articolo viene infatti sottolineato l’importante numero di reti effettuato dall’ex Heracles Almelo nel corso del 2019/20: il suo bottino è infatti composto da 8 reti totali, di cui ben 7 in campionato e uno realizzato nella vittoria esterna di Kharkiv (contro lo Shakhtar Donetsk) lo scorso 11 dicembre, in occasione della serata che regalò all’Atalanta il pass per la fase a eliminazione diretta. Al momento è il miglior realizzatore del ruolo nei migliori campionati del continente al pari di Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund, autore di una doppietta nel corso dell’ultimo weekend.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Che giocatore questo è fortissimo

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "

Grandissio Domnigo. Decisivo nell'Atalanta, nell'Inter, a Cagliari e in Nazionale, ma anche ai mondiali. Con più fortuna sarebbe forse anche..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News