cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cairo: “No ai playoff, vi spiego perché. Infortuni? Rischio alto”

cairo

Parla Urbano Cairo, presidente del Torino: “I giocatori vanno piano perché hanno paura di farsi male. Bundesliga? Non un grande spettacolo”

La ripresa del campionato pare sempre più vicina e a parlarne è Urbano Cairo, imprenditore e presidente del Torino, ai microfoni di Rai Radio 1. Secondo il numero uno granata il tema principale resta quello legato agli infortuni: “Per i giocatori, che sono stati fermi per così tanto tempo, sarà molto faticoso. Il rischio è alto, vanno piano perché hanno paura di farsi male, nonostante il nostro sia uno sport di contatto”.

“Io, come gli altri, ho votato per la ripresa, ma qualche dubbio ce l’ho. Sono uno che si adegua ai voleri della maggioranza”. L’unico esempio a livello europeo, in questo momento, è rappresentato dalla Bundesliga“Non è un grande spettacolo, considerando che probabilmente si giocherà a porte chiuse anche nella prossima stagione”.

Grossi dubbi, per Cairo, riguardo proprio al campionato 2020-2021: “Mi sembra complicato ripartire già il 12 o 13 settembre. Ai giocatori bisogna dare almeno due o tre settimane di vacanza, più un mese per ricominciare. Se si conclude questa stagione il 20 agosto, allora si dovrà riprendere il 20 ottobre, ma poi l’estate successiva ci sono gli europei”.

Il presidente del Torino è poi contrario all’ipotesi di playoff e playout: “Se non si può riprendere il campionato regolarmente non si può nemmeno optare per una formula diversa. Se si ferma tutto di nuovo è perché non si può andare avanti. O si gioca tutto o non si gioca”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Rischio serie B per il Toro ??

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta