Resta in contatto

News

De Roon: “Situazione surreale, il calcio è il ritorno alla normalità”

roma

Il centrocampista atalantino ad Algemeen Dagblad: “Atalanta-Valencia e Coronavirus come rovescio della medaglia, è Surreale. Ma il calcio è speranza”. Il vangelo secondo De Roon

“Abbiamo vissuto una situazione tragica e surreale, con le sirene che rompevano il silenzio di Bergamo, ma è bello che la vita normale ricominci un po’ insieme al calcio: è una speranza che le cose tornino lentamente alla normalità”. Parola di Marten de Roon, che nell’intervista pubblicata oggi da Algemeen Dagblad ha fatto il punto sull’auspicata ripresa del campionato soffermandosi sul dramma Coronavirus.

DE ROON E LA CHAMPIONS SURREALE. “In provincia di Bergamo i tifosi dell’Atalanta sono tantissimi. Trovo surreale che la nostra partita contro il Valencia, il 19 febbraio a San Siro, possa aver accelerato il contagio da Coronavirus e che abbia conosciuto il rovescio della medaglia con morti e camion per portar via le bare”, ha riferito il centrocampista nerazzurro.

DE ROON, CALCIO E SPERANZA. “Bergamo è una città vivace, ma a un certo punto dal settimo piano del mio palazzo si sentivano solo silenzi e sirene delle ambulanze. Uno dello staff dell’Atalanta ha perso il padre. Un altro sempre al cancello quando ci alleniamo, invece, la moglie – ha chiuso De Roon -. Tornare sul campo per allenarsi è stato davvero fantastico, ma capisco anche che il calcio adesso sia un problema secondario. Ma parlarne è come sperare che si torni alla normalità”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Concordo!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Non e'stato un quaraqquaca come tanti giocatori al giorno d'oggi Grande"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Magrin, l'ho conosciuto di persona e incontrato per caso un paio di volte nel 2001 al di fuori del "campo" persona seria e umile, mi ha colpito il..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News