cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Portogallo si spacca sulle partite in chiaro, l’Inghilterra dice si

Amazon

Senza l’accesso agli stadi bisogna studiare un metodo per evitare assembramenti nei luoghi dove vengono trasmesse le partite, ecco perchè torna d’attualità

L’iniziativa personale del Presidente della Lega portoghese, Pedro Proença, di scrivere una lettera al Governo per caldeggiare la trasmissione in chiaro attraverso la televisione pubblica RTP delle partite di Primeira Liga non va proprio giù a diversi club – ad iniziare dal Benfica – che avrebbero addirittura parlato di far saltare la poltrona dell’ex arbitro internazionale. Se ne parla sul ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola.

L’attuale numero uno, nel frattempo ha convocato un’assemblea generale straordinaria per il prossimo 6 giugno, data in cui confida di potersi finalmente confrontare in un faccia a faccia presenziale con tutti i presidenti. Di mezzo, come al solito, ci vanno quei tifosi che non potranno andare allo stadio e non hanno un abbonamento alla ‘pay tv’ per vedere le partite. Intanto, in Premier League, si va verso la trasmissione ‘free’ delle gare previste al sabato pomeriggio.

IN ITALIA – Lo scontro tra il Ministro dello Sport Spadafora, la Lega Calcio e Sky è abbastanza noto. La questione delle gare ‘per tutti’ si è discussa diverse volte, e non facciamo fatica a pensare che il tema tornerà d’attualità quando ci sarà una data precisa per la ripartenza. Il precedente della Bundesliga (la versione tedesca di ‘Diretta Gol’ è stata trasmessa in chiaro) e quanto arriva dall’Inghilterra lascia intendere che si possa avere un’apertura. Ma andranno messe d’accordo tante teste.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il calendario (quasi) definitivo del mese di aprile: da Napoli all'ospitata all'Empoli, 9 match...
In primo luogo sembrava potessero arrivare nella giornata di martedì, la comunicazione è slittata di 24 ore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta