cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vip e addetti ai lavori: “La Dea andrà ancora forte!”

ottavio bianchi

Con la ripresa ci vorrà più ‘testa’ e luciudità, l’Atalanta potrebbe risentirne con qualche acciacco, ma i suoi giocatori non si fermeranno: parola di Bianchi&Co

Il primo a dire la sua a La Gazzetta dello Sport sulla ripartenza in Serie A dell’Atalanta è Ottavio Bianchi, ex nerazzurro di casa a Bergamo che ha vissuto da vicino l’emergenza pandemica: “Momenti drammatici, il pensiero va alle persone che hanno perso dei cari, ora chissà come ripartiremo: le incognite sono parecchie..”

BIANCHI.Con la ripresa la Dea può perdere qualcosa, ma ho fiducia. So come lavorano a Zingonia, la squadra è in grado di volare ancora. Zapata incontrerà maggiori difficoltà perché ha una massa muscolare pazzesca: gli servirà del tempo”.

ROBY FACCHINETTI. “Sì, Zapata ne soffrirà maggiormente perché è il più “fisicato”. Detto ciò, la Dea non è logica e la penso come Guardiola: incontrarla è come andare dal dentista, fa sempre male. (…). I calciatori si sono allenati, ognuno sente una profonda responsabilità verso la città. Non hanno mai mollato, riprenderanno da dove hanno lasciato. La squadra è speciale, sono certo che stupirà: lo farà per il territorio che vuole tornare a sorridere. I tifosi rappresentano una carica in più”.

PAGNONCELLI. D’accordo con il cantante di ‘Rinascerò, Rinascerai’ Ferdinando Pagnoncelli, presidente di Ipsos Italia: “Lo stop permetterà di recuperare le energie. I più “grossi” suderanno, non avranno problemi De Roon, Freuler, Hateboer e Gomez, dei “motorini”. Poi dipenderà molto dal mister: dovrà essere un condottiero”.

MAURI.L’Atalanta? Non sarà facile ritrovare la forma: chi gioca con un’intensità diversa avrà, almeno inizialmente, dei vantaggi”, conclude infine Giovanni Mauri, storico preparatore atletico di Carlo Ancelotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta