Resta in contatto

News

Serie A, domani il Consiglio di Lega: tra le partite in chiaro e le date

Lotito

In ballo c’è il discorso relativo alle date, prima i recuperi e poi tutto il resto? Intanto i club non sono così felici delle partite ‘per tutti’ come vuole Spadafora

Ve lo abbiamo già scritto nel pomeriggio, la prima gara dell’Atalanta dovrebbe (ma da marzo, ormai, il condizionale è d’obbligo) quella da recuperare contro il Sassuolo. Poi, tutte le sfide, in primis lo scontro diretto per l’Europa con la Lazio. 13 giugno o il 20, tra chi vorrebbe ripartire ‘in pompa magna’ con dieci partite e chi giocherebbe – intanto – i recuperi. Meglio, probabilmente, per la Dea questa seconda opzione: arriverebbe alla sfida contro i biancocelesti con la grinta di chi ha già rodato i motori per novanta minuti, con la gara da recuperare in archivio.

Se ne parlerà domani, con il Consiglio della Lega Serie A. I club del massimo campionato italiano discuteranno a poche ore dall’atteso vertice con la Federcalcio e il Ministro dello Sport, previsto per il 28 maggio. Tra i temi della riunione interna di domani, quello dei diritti tv: Sky, Dazn e Img non hanno ancora saldato la data e vorrebbero uno sconto (per il finale di stagione o per la prossima). Nel frattempo le società vorrebbero evitare l’ipotesi ‘tedesca’ caldeggiata da Spadafora, con la ‘Diretta Gol’ in chiaro per tutti: in un momento già “caldo” per il calcio italiano in televisione, questa scelta potrebbe – a detta dei club – svalutare ancora di più il prodotto calcio. Ma, come accade per tutto, sono punti di vista: una visione ‘free’ delle partite, con finestre dai campi, sarebbe particolarmente appetita anche per gli inserzionisti della pubblicità.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News