Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie A, domani il Consiglio di Lega: tra le partite in chiaro e le date

Lotito

In ballo c’è il discorso relativo alle date, prima i recuperi e poi tutto il resto? Intanto i club non sono così felici delle partite ‘per tutti’ come vuole Spadafora

Ve lo abbiamo già scritto nel pomeriggio, la prima gara dell’Atalanta dovrebbe (ma da marzo, ormai, il condizionale è d’obbligo) quella da recuperare contro il Sassuolo. Poi, tutte le sfide, in primis lo scontro diretto per l’Europa con la Lazio. 13 giugno o il 20, tra chi vorrebbe ripartire ‘in pompa magna’ con dieci partite e chi giocherebbe – intanto – i recuperi. Meglio, probabilmente, per la Dea questa seconda opzione: arriverebbe alla sfida contro i biancocelesti con la grinta di chi ha già rodato i motori per novanta minuti, con la gara da recuperare in archivio.

Se ne parlerà domani, con il Consiglio della Lega Serie A. I club del massimo campionato italiano discuteranno a poche ore dall’atteso vertice con la Federcalcio e il Ministro dello Sport, previsto per il 28 maggio. Tra i temi della riunione interna di domani, quello dei diritti tv: Sky, Dazn e Img non hanno ancora saldato la data e vorrebbero uno sconto (per il finale di stagione o per la prossima). Nel frattempo le società vorrebbero evitare l’ipotesi ‘tedesca’ caldeggiata da Spadafora, con la ‘Diretta Gol’ in chiaro per tutti: in un momento già “caldo” per il calcio italiano in televisione, questa scelta potrebbe – a detta dei club – svalutare ancora di più il prodotto calcio. Ma, come accade per tutto, sono punti di vista: una visione ‘free’ delle partite, con finestre dai campi, sarebbe particolarmente appetita anche per gli inserzionisti della pubblicità.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News