cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antonio Percassi, da 10 anni patron dell’Atalanta

L’Eco di Bergamo, da oggi al 3 giugno, giorno della celebrazione del decennale, ripercorrerà la storia del presidente per festeggiarlo

L’Atalanta, nei suoi 113 anni di storia, è sempre stata gestita da bergamaschi appassionati ai colori nerazzurri. Da Vittorio Adelasio, nominato alla fondazione qualche giorno prima del 17 ottobre 1907, fino al primo tifoso atalantino Antonio Percassi. Nel mezzo anche Enrico Luchsinger e Giacomo Randazzo, svizzero e siciliano d’origine, ma ‘bergamaschi doc acquisiti’. 

IL DECENNALE DI PERCASSI. Antonio senior è, in ordine cronologico, il 22° presidente dell’Atalanta e tra una settimana e un giorno festeggerà il decennale della sua seconda gestione. Ricordiamo infatti che Percassi fu presidente della Dea anche all’inizio degli anni Novanta, per più di tre anni. Mentre sul campo con la maglia dell’Atalanta ha giocato ben 9 stagioni (1968-1977), dal vivaio a 110 presenze in prima squadra, fino ad ottenere la fascia di capitano.

LA CELEBRAZIONE. Mercoledì 3 giugno, l’attuale gestione della famiglia Percassi soffierà sulle 10 candeline. Il presidente Antonio Percassi è il 3° presidente più longevo nella storia dell’Atalanta ma, tra pochi mesi, diventerà il 2° dietro al senatore Turani. Da oggi L’Eco di Bergamo proporrà una serie di pagine per festeggiarlo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Atalantino
Atalantino
3 anni fa

giusto celebrare un Presidente che ha sempre parlato di salvezza ma in realtà è molto ambizioso. Se vince lo scudetto con l’Atalanta entra nella storia

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta