cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kulusevski: “Che ricordi a Bergamo. Addolorato dalla morte di Rinaldi”

Kulusevski

L’ex centrocampista dell’Atalanta: “La città ha pagato un tributo pesante al coronavirus. Della Juventus mi attrae l’idea di misurarmi con i migliori”

Dejan Kulusevski è l’ultimo colpo (in uscita) messo a segno dall’Atalanta. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, lo svedese si è affacciato al calcio che conta grazie a mister Gasperini e a Parma, dove ha trovato quello spazio e quella continuità che a Bergamo sarebbero mancati, ha potuto far vedere tutte le sue qualità. Il passaggio alla Juventus è solo questione di tempo perché tutto è già stato messo nero su bianco: “Voglio finire al meglio la stagione. Conosciuto Cristiano Ronaldo è stata una grande emozione, mi ha detto: ‘Benvenuto Dejan, come stai?’. Anche Buffon e Chiellini sono stati carini con me. Una gioia immensa per un ragazzo che li aveva visti solo in tv. Mi attrae l’idea di misurarmi con i migliori. A maggior ragione vado lì per imparare. Non vedo l’ora di duettare con Dybala e il suo sinistro magico: in ogni caso ora so giocare in più ruoli e conto di ritagliarmi uno spazio anche a Torino“.

Raggiunto dai colleghi della Gazzetta dello Sport, Kulusevski parla anche dei suoi ricordi a Bergamo, città che l’ha adottato quando era ancora una semplice promessa: “Parlo svedese, macedone, inglese, italiano e un po’ di tedesco. Sono pure diplomato in lingue. Ma devo tanto agli amici conosciuti a Bergamo e ora a Parma. A proposito: un ricordo particolare per Andrea Rinaldi. Un ragazzo d’oro, mi aiutava nei primi approcci con l’italiano. La sua morte è stata un grande dolore. Il Covid-19? Ha portato via troppe vite, a Bergamo soprattutto. Mi è spiaciuto molto per la morte di Aldo Valeri, caro accompagnatore delle giovanili, ma se ne è andato anche l’osservatore Enzo Marando che mi aveva segnalato“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta