Resta in contatto

News

Atalanta in casa al Mapei Stadium? No di Spagnolo

spagnolo

Il no del direttore operativo nerazzurro è vecchio di mesi, ma oggi alcuni media rilanciano l’ipotesi delle gare in casa dell’Atalanta al Mapei Stadium

“Non giocheremo mai più le gare di campionato in casa al Mapei Stadium di Reggio Emilia o al Tardini di Parma. Troppe difficoltà logistiche”. La promessa del direttore operativo Roberto Spagnolo, interpellato anche di recente, risale a fine settembre. Prima del vernissage della Curva Nord del Gewiss Stadium rifatta a nuovo.  E successivamente battezzata contro il Lecce il 6 ottobre 2019. Adesso, su alcuni media on line, si parla di Atalanta ancora in casa del Sassuolo, almeno contro la Lazio, il 23 o 24 giugno prossimo, in occasione dell’ottava giornata di ritorno di serie A. E perché mai?

ATALANTA E MAPEI STADIUM: NO. Il d.o. di Zingonia, coordinatore unico dei lavori allo stadio di Bergamo, non ha certo cambiato posizione. Da più parti si adducono a titolo di motivazioni per il ritorno all’esilio lungo la via Emilia il cantiere in via di apertura per la sistemazione della Tribuna Ubi, destinato a partire probabilmente settimana prossima, e anche i dati ancora non sotto il livello di guardia dei contagi da Coronavirus in città e provincia. Ma un no, dalle nostre parti, resta sempre un no…

SPAGNOLO E LE RAGIONI DEL NO. Niente riedizione, dunque, della soluzione neutra ultime due partite casalinghe dello scorso campionato contro Genoa e Sassuolo, e delle prime due di quello corrente, con Torino e Fiorentina. Anche perché lo stesso Spagnolo, a mezzo stampa e tv, ha più volte ribadito che la cantierizzazione della Ubi e in futuro della Curva Sud non avrebbero compromesso lo svolgimento delle partite. Va bene che siamo bergamaschi, ma la partita è sempre un giorno di festa, mica lasciamo ponteggi e cazzuole a vista: venerdì 19 giugno, ma il calendario a quanto pare verrà confermato e diramato lunedì 1 giugno dalla Lega Calcio di Serie A, coi neroverdi si ricomincia nel santuario del pallone di viale Giulio Cesare.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Vorrei ricordare le parole del presidente Percassi a töt cessioni ci saranno altrettanti acquisti non mi sembra sia così"

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Non è ancora ufficializzato boga e non riesco a capire il perché su quanto riguarda Lazzari x l'atalanta sia un calciatore ottimo"

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Quel Narciso ha preso una squadra che lottava per non retrocedere e l'ha trasformata in un esempio conosciuto e studiato in tutto il mondo per..."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "È solo da prestare senza riscatto si fa un po di carattere e la visione del gioco in Italia,i piedi sono buoni anche la posizione. Un giocatore che..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "Dalla Champions siamo usciti perché pur dominando 30 minuti e andando in vantaggio in TUTTE TUTTE le partite giocate......non siamo stati capaci di..."

Altro da News