Resta in contatto

News

Domizzi: “Paragone tra la mia Udinese e l’Atalanta di oggi? Legittimo, ma la Dea…”

L’ex difensore dell’Udinese ha rilasciato un’intervista esclusiva a ItaSportPress, dove ha parlato anche di temi atalantini

Di seguito un estratto delle parole di Maurizio Domizzi a ItaSportPress“Credo che quello tra Atalanta di oggi e la mia Udinese sia un paragone legittimo, almeno per come sono nati i due percorsi. Entrambi i club sono stati grandi rivelazioni. Poi però le società, per scelta e non per casualità, hanno cambiato strada: l’Udinese ha proseguito su quel modello che l’ha resa famosa, lanciando giovani talenti. L’Atalanta, invece, è riuscita ad alzare il tiro. Ha comprato giocatori pronti e questo le ha permesso di mantenere il suo livello, arrivando anche a migliorare”.

ZAPATA VS MURIEL. “La differenza tra Duvan Zapata e Muriel sta nella precocità con cui si mette in evidenza il proprio talento. Muriel ha mostrato il suo potenziale molto prima di Duvan e più velocemente. In molti si aspettavano che sarebbe cresciuto ancora, ma non tutti sono destinati a migliorare ulteriormente. A volte si raggiunge il massimo già a 25 anni. Zapata, invece, andava semplicemente ‘rifinito’, aveva bisogno di più tempo per emergere. Non tutti i giocatori hanno la stessa storia”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News