cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi capocannoniere, 23 anni dopo: “Che squadra di qualità. E quella fascia da capitano…”

L’ex attaccante della Dea ha ricordato su Teleclusone  l’annata in cui è diventato capocannoniere, era il 1° giugno 1997

1 giugno 1997: al “Giglio” di Reggio Emilia, Pippo Inzaghi, con una doppietta e 24 reti complessive, si laurea capocannoniere della Serie A. Nella trasmissione “A come Atalanta” su Teleclusone, ha ricordato quel momento: “Mondonico in quell’occasione speciale mi ha fatto indossare la fascia da capitano, la vittoria nella classifica dei cannonieri era di tutta la squadra. Si giocava sotto un diluvio e mi avvicinavo spesso alla panchina per chiedere notizie da Genova, se avesse fatto gol Montella che avrebbe potuto superarmi. Invece andò tutto bene. Se è vero che i miei gol me li ricordo tutti? Ho una memoria fotografica, è una cosa che ho dentro”.

CHE QUALITA’. “Quella squadra fece qualcosa di straordinario, c’erano Morfeo, Lentini, Foglio, Gallo, quindi tanta qualità. Poi mister Mondonico con le sue intuizioni, Pinato che stabilì il record di imbattibilità in Serie A. Vincere la classifica dei cannonieri a 23 anni non è da tutti”.

GRANDE GRUPPO. “Eravamo davvero un bel gruppo, si andava sempre a cena insieme e quando le cose vanno bene nello spogliatoio si raggiungono traguardi imprevedibili”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta