cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grana contratti, gli agenti: “Il 30 giugno liberi tutti”. Kulusevski in primis

dejan kulusevski

Allo stato attuale chiunque sia in scadenza il prossimo 30 giugno sarebbe libero di salutare subito la società di appartenenza o quella in cui è in prestito: anche Kulusevski

“Un giocatore in scadenza al 30 giugno può salutare la società dove sta giocando”. La conferma ai sospetti sulle grane in tema di limite temporale dei contratti giunge dal presidente di Assoagenti, l’organismo di rappresentanza dei procuratori dei calciatori: “La Federcalcio deve intervenire, diversamente uno come Callejon il 30 giugno può smettere di giocare”, ha rimarcato il presidente Giuseppe “Beppe” Galli a Radio Punto Nuovo.

30 GIUGNO, LIBERI TUTTI? In serie A il caso più eclatante è quello dell’ex atalantino Dejan Kulusevski, in prestito dalla Juventus al Parma fino al termine della scadenza contrattuale legata però alla stagione ordinaria, che normalmente dovrebbe appunto concludersi entro la fine del primo mese estivo. In caso di mancato differimento dei termini dei contratti, uno come lo svedese sarebbe da liberi tutti. Gli agenti lo ribadiscono da tempo, ma la Figc finora non ha mai chiarito l’equivoco sul filo della giurisprudenza dei contratti. Il campionato di calcio si concluderà infatti il 2 agosto.

GLI AGENTI: LA FIGC SI MUOVA. Occorre dunque una proroga, altrimenti esploderanno casi anche per Dries Mertens, per cui il prolungamento sembra comunque cosa fatta, per l’altro ex nerazzurro Jack Bonaventura e per la coppia di nuovi acquisti invernali del Napoli, ovvero l’attuale spallino Andrea Petagna e il difensore del Verona Amir Rrahmani: “In quel caso si tratta di giocatori che oltre il 30 giugno possono aggregarsi alla società di appartenenza ma non scendere in campo, perché la Figc deve concedere una proroga che faccia coincidere la scadenza del contratto col termine della stagione (il 31 agosto, NdR). Noi agenti, che rappresentiamo gli atleti, aspettiamo un incontro”, ha precisato Galli.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?

Articoli correlati

Un percorso di crescita che sta dando i suoi frutti, sempre più parte integrante del...

Il difensore centrale ravennate e l’ala operata al crociato lo scorso novembre: candeline del 30...

Centravanti di manovra in 2 anni gasperiniani, il mulo triestino è alla ricerca di una...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta