cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contratti in scadenza, Galli: “Ci si può rifiutare di giocare, ma Petagna…”

Il presidente di Assoagenti spiega tutte le differenze e le norme che regolano i contratti in scadenza tra meno di un mese, il prossimo 30 giugno: protagonista anche un ex nerazzurro

Beppe Galli, presidente di Assoagenti, a Radio Punto Nuovo è ritornato sul delicato discorso dei contratti dei calciatori in scadenza tra soli 26 giorni, quando alla Serie A mancheranno ancora dieci gare prima del termine del campionato: “In questo momento un qualsiasi giocatore in scadenza al 30 giugno può dire arrivederci. La Federazione dovrebbe intervenire sul prolungamento dei contratti, ma finora solo parole. I giocatori come Callejon in teoria possono rifiutarsi di giocare oltre la scadenza del proprio contratto. Copertura assicurativa? Ogni giocatore ha una sua polizza personale, quindi si gestisce con il proprio assicuratore. Ogni agente parlerà col proprio assicuratore per prolungare o fare una polizza aggiuntiva”.

IL CASO PETAGNA. Il problema è ben diverso per la vecchia conoscenza dell’Atalanta Andrea Petagna, che ha già firmato a gennaio per passare al Napoli e il 1° luglio si potrà trasferire nel capoluogo campano senza però poter giocare con la nuova maglia: I nuovi acquisti possono aggregarsi, ma non possono scendere in campo. Almeno non fino al termine del campionato 2019/20. L’intervento della Federazione è fondamentale per chi è in scadenza o a fine prestito, mentre è già chiaro che i nuovi acquisti al 100% non giocheranno nei nuovi club prima di settembre”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Occhio a Frosinone-Bologna dell'ora di pranzo, un passo falso degli emiliani sarebbe importante per l'Atalanta...

La classifica del campionato di calcio di Serie A, giunta al 30° turno, ieri completato....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta