cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Sutalo garantisce Simic: “Ha doti tecniche, fisico e personalità”

L’ex difensore del Milan parla del connazionale: “Sa dove vuole arrivare e fa quello che serve per arrivarci. In Croazia pensiamo che con Pongracic possa formare la coppia centrale del futuro della nazionale”

Dario Simic è pronto a scommettete sulle qualità di Bosko Sutalo. Il difensore croato è arrivato all’Atalanta a gennaio dal Osijek, ma un infortunio allo scafoide prima e la chiusura a causa dell’emergenza coronavirus non gli hanno permesso di trovare spazio con la sua nuova squadra.

Ora le cose potrebbero cambiare perché la forma fisica è stata ritrovata e con 13 gare in programma in 43 giorni servirà l’apporto di tutti. A esaltare le qualità di Sutalo è l’ex Milan e Inter, Dario Simic, oggi presidente dell’associazione calciatori croata e scout per i rossoneri nel suo paese: “In Croazia pensiamo che Sutalo e Pongracic possano essere la coppia centrale del futuro della Craozia, gli eredi di Vida e Lovren. E l’Atalanta può aiutarlo ad accelerare i tempi– riporta la Gazzetta dello Sport -. Per quello che ho visto, e per quello che mi dicono, Sutalo è uno che sa dove vuole arrivare e fa quello che serve per arrivarci: carattere, mentalità affidabile, personalità. Non è casuale che sia voluto restare all’Osijek, anche se lo volevo l’Hajduk Spalato: sapeva che era la piazza ideale per un giovane che doveva crescere. E poi ci sono le doti fisiche: centimetri e forza, nell’uno contro uno sa essere aggressivo e duro il giusto, usa volentieri l’anticipo. È perfetto per una difesa a tre come centrale di destra, ma ha giocato anche da terzino in una linea a quattro“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Visto che Simic è un osservatore dell’Inter se Sutalo è cosi forte come dice mi chiedo perche non l’ha portato a milano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Provarlo per crederci

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta