cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, occhio agli 007 della Figc

Prima di pranzo, nella giornata di venerdì 5 giugno, il pool della Procura Federale ha fatto visita a Torino e Genoa acquisendo anche gli esiti degli esami

La Figc arriva a sorpresa nei training center dei club coi suoi 007 per controllare il rispetto delle linee guida sul distanziamento in allenamenti-spogliatoi-palestra (oltre a quello tra giocatori e staff) e anche per acquisire gli esiti di tamponi e test sierologici. Stamani, venerdì 5 giugno, è toccato a Torino (al “Filadelfia”) e Genoa (al “Signorini” di Pegli). Prossimamente, visto che manca ancora all’appello, toccherà anche all’Atalanta. Vista la bufera scatenata da domenica dalle rivelazioni alla Gazzetta Sportiva dell’allenatore Gian Piero Gasperini, c’è da aspettarsi che non saranno affatto teneri.

FIGC: 007 IN AZIONE. “Proseguono i controlli del pool ispettivo della Procura Federale, costituito per la verifica del rispetto dei protocolli sanitari approvati dalle autorità governative. Su indicazione del Procuratore federale, questa mattina gli ispettori hanno fatto visita ai centri sportivi di Torino e Genoa – si legge nel comunicato sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio -, dove hanno controllato l’idoneità degli spazi e assistito alle sedute di allenamento delle due squadre, verificando il rispetto del protocollo sugli allenamenti di gruppo. Gli ispettori hanno inoltre acquisito tutta la documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici cui vengono sottoposti i calciatori”.

007: 12 SQUADRE SOTTO ESAME. E L’ATALANTA? I controlli del caso degli 007 della Procura in casa Atalanta, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, dovrebbero esserci al massimo entro i primi due giorni della prossima settimana. La ripresa delle sessioni collettive sul campo, dopo la partitella in famiglia di sabato al Gewiss Stadium a porte chiuse e in orario ignoto, sarà infatti martedì 9 giugno. 12, finora, le squadre finite sotto la lente d’ingrandimento: “Nei giorni scorsi il pool della Procura federale aveva eseguito le verifiche nei centri di allenamento di Fiorentina, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Roma, Cagliari, Inter, Juventus e Sampdoria. Le ispezioni proseguiranno a ritmo costante sino alla fine della corrente stagione sportiva”, precisa la nota federale.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma che titolo è? È semplicemente la prasso

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta