Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Figc ufficializza le 5 sostituzioni

giuseppe baretti

Comunicato ufficiale sul sito della Federcalcio: via libera all’allargamento delle sostituzioni da 3 a 5 (con tre interruzioni) dalla ripresa alla fine della stagione

Ora è ufficiale, col comunicato della Figc che porta la data del 5 giugno 2020: le sostituzioni nei campionati italiani destinati a riprendere passano da 3 a 5. Con un massimo di 3 interruzioni di gioco, al netto dell’intervallo e dei supplementari (ovviamente per la Coppa Italia e playoff-playout di serie C). La decisione era già stata presa dal Consiglio Federale dello scorso 20 maggio.

FIGC: LA NOTA SULLE 5 SOSTITUZIONI. “Nella riunione del 20 maggio scorso, preso atto che, a causa della eccezionale situazione determinatasi in ragione della emergenza epidemiologica per COVID–19, l’IFAB ha approvato la proposta della FIFA di introdurre una modifica temporanea alla Regola 3 del Gioco del Calcio – ‘I Calciatori’, relativa al numero massimo di sostituzioni consentite nelle competizioni che saranno completate entro il 2020, il Consiglio Federale ha deliberato di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020”, recita la prima parte del comunicato. La ratifica della deroga al regolamento della Federazione Italia Giuoco Calcio sui cambi è reperibile cliccando QUI per il testo integrale.

FIGC: SOSTITUZIONI E INTERRUZIONI. “Inoltre è stato deciso di prevedere che ogni squadra possa effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori/calciatrici. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News