cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Figc ufficializza le 5 sostituzioni

giuseppe baretti

Comunicato ufficiale sul sito della Federcalcio: via libera all’allargamento delle sostituzioni da 3 a 5 (con tre interruzioni) dalla ripresa alla fine della stagione

Ora è ufficiale, col comunicato della Figc che porta la data del 5 giugno 2020: le sostituzioni nei campionati italiani destinati a riprendere passano da 3 a 5. Con un massimo di 3 interruzioni di gioco, al netto dell’intervallo e dei supplementari (ovviamente per la Coppa Italia e playoff-playout di serie C). La decisione era già stata presa dal Consiglio Federale dello scorso 20 maggio.

FIGC: LA NOTA SULLE 5 SOSTITUZIONI. “Nella riunione del 20 maggio scorso, preso atto che, a causa della eccezionale situazione determinatasi in ragione della emergenza epidemiologica per COVID–19, l’IFAB ha approvato la proposta della FIFA di introdurre una modifica temporanea alla Regola 3 del Gioco del Calcio – ‘I Calciatori’, relativa al numero massimo di sostituzioni consentite nelle competizioni che saranno completate entro il 2020, il Consiglio Federale ha deliberato di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020”, recita la prima parte del comunicato. La ratifica della deroga al regolamento della Federazione Italia Giuoco Calcio sui cambi è reperibile cliccando QUI per il testo integrale.

FIGC: SOSTITUZIONI E INTERRUZIONI. “Inoltre è stato deciso di prevedere che ogni squadra possa effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori/calciatrici. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta