Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie A: Ilicic nell’undici ideale. E in panca c’è Gasperini

Lo sloveno dell’Atalanta compone il pacchetto avanzato con Luis Alberto, Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile. Nerazzurri primi in cinque classifiche speciali

Da chi è composta la formazione ideale della Serie A? In un momento in qui i numeri e algoritmi la fanno da padroni, in attesa di tornare a giocare, una statistica riempie di orgoglio tutto il mondo dell’Atalanta. Statistiche alla mano, infatti, nel 4-2-3-1 con cui scenderebbe in campo la squadra dei sogni del massimo campionato nazionale, c’è una una quota nerazzurra.

La Gazzetta dello Sport e Opta hanno creato un algoritmo per valutare i migliori giocatori del torneo e ne esce un 11 davvero interessante con Wojciech Szczesny (Juventus) in porta; una linea difensiva composta da Juan Cuadrado (Juventus), Stefan De Vrij (Inter), Francesco Acerbis (Lazio) e Theo Hernandez (Milan); Miralem Pjanic (Juventus) e Fabian Ruiz (Napoli) a fare da scudo; Josip Ilicic (Atalanta), Luis Alberto (Lazio), Cristiano Ronaldo (Juventus) a supporto di Ciro Immobile (Lazio). Niente affatto male. Ilicic risulta essere il giocatore che ha preso parte a più azioni chiuse con un gol, 26 volte.

Ma non è tutto. A chi spetta il compito di allenare questa super squadra? I numeri collettivi dicono che l’Atalanta è prima nelle classifiche per tiri totali (503), tiri nello specchio (198), tiri da dentro l’area (337), nei recuperi (1629) e tocchi in area avversaria (826) e quindi la panchina non può che essere che di Gian Piero Gasperini.

 

 

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News