Resta in contatto

News

Serie A: Ilicic nell’undici ideale. E in panca c’è Gasperini

Lo sloveno dell’Atalanta compone il pacchetto avanzato con Luis Alberto, Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile. Nerazzurri primi in cinque classifiche speciali

Da chi è composta la formazione ideale della Serie A? In un momento in qui i numeri e algoritmi la fanno da padroni, in attesa di tornare a giocare, una statistica riempie di orgoglio tutto il mondo dell’Atalanta. Statistiche alla mano, infatti, nel 4-2-3-1 con cui scenderebbe in campo la squadra dei sogni del massimo campionato nazionale, c’è una una quota nerazzurra.

La Gazzetta dello Sport e Opta hanno creato un algoritmo per valutare i migliori giocatori del torneo e ne esce un 11 davvero interessante con Wojciech Szczesny (Juventus) in porta; una linea difensiva composta da Juan Cuadrado (Juventus), Stefan De Vrij (Inter), Francesco Acerbis (Lazio) e Theo Hernandez (Milan); Miralem Pjanic (Juventus) e Fabian Ruiz (Napoli) a fare da scudo; Josip Ilicic (Atalanta), Luis Alberto (Lazio), Cristiano Ronaldo (Juventus) a supporto di Ciro Immobile (Lazio). Niente affatto male. Ilicic risulta essere il giocatore che ha preso parte a più azioni chiuse con un gol, 26 volte.

Ma non è tutto. A chi spetta il compito di allenare questa super squadra? I numeri collettivi dicono che l’Atalanta è prima nelle classifiche per tiri totali (503), tiri nello specchio (198), tiri da dentro l’area (337), nei recuperi (1629) e tocchi in area avversaria (826) e quindi la panchina non può che essere che di Gian Piero Gasperini.

 

 

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Altro da News