cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Josip Ilicic, l’uomo dei record a Bergamo e in Europa

ilicic

Il fantasista della Dea, che ha trascinato i compagni ai quarti di finale di Champions League, può abbattere diversi record tra Bergamo e l’Europa

Tra i marcatori di A, Josip è solo quinto, ma è nella top ten dei cannonieri stagionali europei: ha segnato 15 reti, meno di Ciro Immobile a 27, di Cristiano Ronaldo a 21 e  di Romelu Lukaku e Joao Pedro, rispettivamente a 17 e a 16. L’atalantino è subito davanti al suo compagno Luis Muriel, a quota 13.

TOP IN EUROPA. Cinque reti segnate in due gare al Valencia, Ilicic è il miglior realizzatore dell’eliminazione diretta di Champions raggiungendo le 21 reti stagionali con l’Atalanta (diventerebbero 23 sommando le due con la Slovenia).

TOP TEN. Il numero 72 è infatti decimo tra i grandi bomber dei principali cinque campionati europei. Dietro di lui restano Mohamed Salah (Liverpool), Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal), Jadon Sancho (Borussia Dortmund) e Mauro Icardi (Psg), Karim Benzema (Real Madrid) e Neymar (Psg), mentre davanti ci sono Moussa Dembelè del Lione (è a 22 gol ma non può più segnare perché la Ligue 1 si è fermata), Lukaku, Sergio Aguero (23), Cristiano Ronaldo (25), Lionel Messi (24), Timo Werner del Lipsia (31), quindi, Immobile e Kylian Mbappè (30) e Robert Lewandowski (43 reti stagionali).

QUARTO NERAZZURRO. Con 21 reti, Ilicic è quarto: lo precedono Hasse Jeppson, terzo a 22, Filippo Inzaghi a 25 e Duván Zapata a 28.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che mostro ?

Articoli correlati

Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...
Il vice facenti funzioni di Gasperini in panchina anche al ritorno coi viola, sua bestia...
Coperta corta in difesa per Gasperini alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta