cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gomez è l’uomo dei record: pronto a quota 200

allenamenti

Sono dietro l’angolo sia le 200 presenze in Serie A con la maglia dell’Atalanta, sia Valter Bonacina, ottavo di sempre nella storia nerazzurra

Ha già superato, per presenze in campo con la maglia nerazzurra, un colosso come Glenn Peter Stromberg e adesso che l’Atalanta tornerà a giocare tra due settimane, il Papu Gomez si prepara a lasciarsi alle spalle altre leggende del calcio orobico.

DAVANTI A STROMBERG. Nono nella classifica di presenze nerazzurre in Serie A: 187 volte ha calcato il campo in campionato con la maglia dell’Atalanta negli ultimi sei anni a Bergamo; Stromberg era fermo a quota 185. Ma ben presto il capitano nerazzurro diventerà ottavo, come sottolinea L’Eco di Bergamo: gli bastano infatti 8 presenze sulle 13 gare da qui alla fine della stagione per agguantare Valter Bonacina a 195.

GOLEADOR. Non solo, se giocherà almeno per un minuto tutte le partite che rimangono, 187 +13, Gomez arriverà a festeggiare il traguardo delle 200 presenze in maglia nerazzurra. Nella Top 20 per quanto riguarda le presenze in assoluto, il Papu è tra i primatisti anche in fatto di gol: nella storia, è sesto in A a 45 (Doni è primo a 69) e quinto in assoluto a 53 (Doni è primo a 112).

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo Glenn, ma il Papu non si discute??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

??

Diego
Diego
3 anni fa

Io è 52 anni che vado all Atalanta e un giocatore cosi forte non me lo ricordo ( Doni per quello che ha fatto lo escludo a priori ) non solo per quello che dà in campo ma anche come uomo e leader, c è stato Stromber uomo vero anche lui ma meno forte come giocatore.
 

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha scritto e scriverà la storia di questo club, resterà per sempre un simbolo vero, sano ed orgogliosamente legato a Bergamo. Grande capitano!

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta