cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La ripartenza e i 5 cambi, Capone spera di volare con il suo Perugia

capone

Nelle ultime 6 gare il Perugia aveva perso 5 partite, ma la vittoria contro la Salernitana ha riacceso la luce

Tra i calciatori felici della novità che riguarderà l’aumento del numero di sostituzioni in questo finale di stagione ci sarà sicuramente Christian Capone, esterno offensivo classe ’99 di proprietà nerazzurra in prestito al Perugia. Il ragazzo di Abbiategrasso potrebbe infatti trarre grande beneficio da questo provvedimento, come tutti i calciatori che sono soliti fare alternarsi con continuità tra campo e panchina.

Il ventunenne cresciuto sui campi di Zingonia ha al momento giocato il 30% circa dei minuti a disposizione, con il suo utilizzo che è stato contrassegnato soprattutto da un utilizzo a gara in corso, soprattutto dopo l’avvenuto cambio di panchina nella sosta natalizia. Con mister Massimo Oddo aveva infatti avuto 8 chance da titolare in campionato, coronate anche dalle due reti messe a segno contro Pescara e Virtus Entella, peraltro andato a far registrare il più classico dei gol dell’ex in occasione del match dello scorso primo dicembre contro il Delfino allora allenato da Luciano Zauri.

Il fatto che Serse Cosmi abbia scelto di utilizzare in svariate circostanze il 3-5-2 potrebbe sfavorire l’utilizzo del numero 29, che potrebbe però essere l’asso nella manica per cambiare sistema di gioco a gara in corso. Di certo c’è che sarà importante non fallire più a livello di squadra, visto che il trend delle ultime settimane precedenti alla chiusura del campionato causa Coronavirus erano stati molto negativi. Ben 5, infatti, erano state le sconfitte consecutive tra Febbraio e Marzo, salvo poi ritrovare i 3 punti in occasione dell’ultima sfida prima dello stop contro la Salernitana dell’ex Ct Ventura. Una piccola iniezione di fiducia in vista di un finale di stagione al cardiopalma…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

charles de ketelaere
Atalanta, la formazione con il Monza: parola ai tifosi, quale formazione nerazzurra mandare in rete?...
Con quale formazione l'Atalanta affronterà, questa sera, il Monza nella gara valida per la trentatreesima...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta