Resta in contatto

News

Atalanta, tutti gli stadi ‘europei’ in pole

La Figc ha accolto le domande di 16 società dando la Licenza Uefa anche alla Dea, che però non ha scelto San Siro come location europea

La scorsa settimana l’Atalanta ha ottenuto la licenza Uefa per il 2020/21 presentando il Mapei Stadium di Reggio Emilia come sede delle sue partite interne. L’Eco di Bergamo approfondisce il perché di questa decisone che, comunque, resta momentanea e può essere cambiata strada facendo.

REGGIO EMILIA. Potrebbe infatti durare solo poche settimane la scelta del Mapei Stadium di Reggio Emilia come sede per le partite europee della Dea. Il cambio con Milano, lo scorso anno, era legato a vantaggi strutturali, logistici, geografici e di capienza che l’impianto emiliano non poteva garantire per le gare Champions nerazzurre.

MILANO. Attualmente il Meazza non avrebbe imposto alcun genere di intervento, la capienza è raddoppiata (da 20 a 42 mila spettatori), la distanza da casa s’è ridotta a un quarto (da 200 a 50 km). Ma se il Milan arrivasse in Europa, il Meazza sarebbe già pieno con i due cugini, e non potrebbe ospitare anche le partite della Dea. Inoltre, quell’Atalanta-Valencia del 19 febbraio scorso, ha lasciato brutti ricordi.

BERGAMO. Il sogno dei Percassi rimane comunque quello di portare l’Europa a Bergamo, al Gewiss Stadium che ogni estate prende forma e si omologa piano piano alle norme Uefa. Al momento però resta ancora impossibile e irrealizzabile perché lo stadio, nelle condizioni attuali, non rispetta ancora tutte le regole.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News