cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Freuler, i polmoni dell’Atalanta

remo freuler

Lo svizzero di ferro percorre chilometri come pochi altri ribaltando il fronte, anche se meno della scorsa stagione. Per il Papu è “un animale”

Remo Freuler è sceso dal sesto al cinquantatreesimo posto in serie A per chilometri percorsi: da 11.478 in 3.198 minuti del 2018-2019 agli attuali 10.602 in 1.538. In una stagione, però, in cui ha avuto il battesimo del fuoco in Champions League, segnando nell’ottavo di andata col Valencia a San Siro: complessivamente, 25 partite su 28 da titolare, 20 in campionato, con 3 palloni nel sacco. E il complimento del Papu Gomez dettato alla Gazzetta dello Sport, che lo ricorda nel focus odierno: “Un animale che in allenamento ha giocato tre-quattro partite come se non si fosse mai fermato”.

FREULER E IL DUALISMO CON PASALIC. Gli scorsi giri di giostra furono 44, adesso il jolly Mario Pasalic scende spesso in mediana a dar fastidio allo svizzero arrivato a gennaio del 2016 dal Lucerna. Ma il mangia chilometri del Canton Glarona nel frattempo ha conquistato la sua nazionale passando dagli 800 mila euro di cartellino a un valore di mercato di circa 20 milioni. Stavolta ci ha messo complessivamente anche 3 assist (2 in A), 88 per cento di passaggi riusciti e 48 contrasti vinti.

FREULER, I POLMONI NERAZZURRI. 159 match con 17 reti in ogni competizione in nerazzurro, Freuler forma la coppia titolare in mezzo con Marten de Roon e come lui è un candidato al ruolo di Capitan Futuro. Per i prossimi 13 impegni concentrati in 43 giorni serve la sua versione migliore: caldo, sforzo e tour de force da tris a settimana, dal Sassuolo (21 giugno) in avanti toccherà spesso a lui.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta