cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sartori: “L’Atalanta crescerà ancora. L’asticella si è alzata”

Sartori

Il dirigente nerazzurrro: “In questi anni abbiamo capito che l’Europa è una cosa bellissima. Il lockdown ci ha fermati nel nostro momento migliore, ma ripartiremo con la voglia di vincere ogni gara”

Il calcio italiano si appresta a ripartire, ma lo farà osservando regole nuove e le difficoltà, almeno inizialmente, non mancheranno. Ci riferiamo ai giocatori, costretti a seguire rigidi protocolli, ma anche per i dirigenti che dovranno rivedere la propria routine. Non fa differenza Giovanni Sartori: “A Bergamo abbiamo vissuto una situazione drammatica a causa del coronavirus. Inizialmente l’abbiamo sottovalutato, poi quando è iniziato il lockdown abbiamo capito la drammaticità della situazione. Il calcio è passato in secondo piano, abbiamo cercato tutti di difendere la propria salute. Oggi che tutto è passato vorremmo ripartire per dare una normalità alla città. Mi sto abituando a guardare i video, ma sono abituato a osservare i calciatori dal vivo“.

Ai microfono di Sky, il responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta ha affrontato tanti tempi ma il filo comune è la voglia di fare crescere ancora la squadra: “È quello che speriamo, sarebbe una cosa molto importante, per la società stessa, per la città, per la provincia. L’Atalanta in questi ultimi quattro anni ha alzato l’asticella, possiamo vedere quanto si è alzata dagli acquisti. Abbiamo incassato molto e speso molto. Oltre ai calciatori sono stati fatti investimenti importantissimi anche a questo livello. Siamo una delle pochissime società ad avere investito nello stadio e nel centro sportivo di Zingonia“.

Il discorso passa poi alla Champions League: “In questi anni abbiamo capito che l’Europa è una cosa bellissima. L’appetito vien mangiando, capisci veramente che importanza abbia portare il nome di Bergamo. La nostra speranza è quella di arrivare per fare una coppa, non sarà facile – ha detto -. Vincere la Champions? Se non avessimo avuto questa interruzione saremmo arrivati in una condizione psico-fisica ottimale, lo dimostrano le annate di Gasperini, facciamo finali travolgenti. Avremmo detto la nostra. Ora cercheremo di passare il turno. La mentalità dell’allenatore è stata fondamentale per raggiungere questi obiettivi“.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Beati voi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ovvio! Con i soldi non restituiti degli abbonamenti causa Covid, venderanno Ilicic per Boga ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sartori fuoriclasse

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Sartori, persona schiva ma tra i più competenti della serie A

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta