cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A – Calcio in chiaro: Spadafora e Sky più vicini

La soluzione sarebbe la trasmissione di due o tre partite per le prime due giornate in chiaro su Tv8. Dazn nicchia, Rai e Mediaset favorevoli

Sono ancora tanti i punti interrogativi che accompagnano la ripartenza del calcio italiano: uno di questi riguarda la visione delle partite del campionato di Serie A. La linea del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, fin dall’inizio della pandemia è stata chiara: in caso di ritorno in campo sarebbe auspicabile dare a tutti la possibilità di vedere i match.

Una posizione che i broadcaster nazionali hanno faticato a digerire, ma l’incontro di ieri tra il titolare del dicastero e Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, sembra avere avvicinato le parti. Una soluzione che accontenta tuti vedrebbero la trasmissione di due o tre partite per le prime due giornate in chiaro su Tv8. C’è anche un’ipotesi di diretta-gol, ma il calendario così spalmato la rende poco applicabile. Dazn non si è ancora pronunciata, mentre da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Rai e Mediaset sarebbero orientati a non ostacolare la svolta in cambio di una riduzione dell’embargo sui gol, in particolare per le partite delle 17.15 e delle 19.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La programmazione della tv di Stato, orfana della serie del noto prete-investigatore, si riempie con...
Ecco il calendario (quasi) definitivo del mese di aprile: da Napoli all'ospitata all'Empoli, 9 match...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta