Resta in contatto

News

Inizia la “stagione infinita”, no stop di calcio fino ai Mondiali 2022

Due anni di calcio ininterrotti, si parte stasera con le partite di Coppa Italia: l’Atalanta gioca su due tavoli, Serie A e Champions

“Allacciate le cinture e non trattenete il respiro. Si comincia oggi e non si finisce più. Juve-Milan, più che il grande ritorno al calcio in Italia, è il primo capitolo di una stagione infinita”. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ si focalizza sul ritorno in campo del calcio italiano, stasera con Juventus-Milan e domani con Napoli-Inter, di Coppa Italia. Una vera e propria maratona che vedrà pochissime pause.

Entro il 29 agosto vanno terminati i campionati e la Champions League, con l’Atalanta ancora in corsa. Poi il 31 agosto bisognerà andare in ritiro a Coverciano, con la Nazionale, per preparare le gare di ‘Nations League’. A settembre sarà nuovamente il turno della Serie A, mentre ottobre rivedrà le coppe europee: tra impegni di club e nazionali, si arriverà al 2021. Che vedrà in estate gli europei: finale fissata l’11 luglio.

Con i campionati in pista già ad agosto, perchè nel 2022 ci sarà il Mondiale invernale: “A marzo i playoff per il Qatar; a giugno addirittura 4 partite di Nations League; ad agosto campionati e coppe; a settembre altre due partite di Nations. E poi in campo solo i club fino al 14 novembre, quando i giocatori vanno rilasciati alle nazionali perché una settimana dopo, il 21, comincia il Mondiale. Finale il 18 dicembre”.
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News