cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inizia la “stagione infinita”, no stop di calcio fino ai Mondiali 2022

Due anni di calcio ininterrotti, si parte stasera con le partite di Coppa Italia: l’Atalanta gioca su due tavoli, Serie A e Champions

“Allacciate le cinture e non trattenete il respiro. Si comincia oggi e non si finisce più. Juve-Milan, più che il grande ritorno al calcio in Italia, è il primo capitolo di una stagione infinita”. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ si focalizza sul ritorno in campo del calcio italiano, stasera con Juventus-Milan e domani con Napoli-Inter, di Coppa Italia. Una vera e propria maratona che vedrà pochissime pause.

Entro il 29 agosto vanno terminati i campionati e la Champions League, con l’Atalanta ancora in corsa. Poi il 31 agosto bisognerà andare in ritiro a Coverciano, con la Nazionale, per preparare le gare di ‘Nations League’. A settembre sarà nuovamente il turno della Serie A, mentre ottobre rivedrà le coppe europee: tra impegni di club e nazionali, si arriverà al 2021. Che vedrà in estate gli europei: finale fissata l’11 luglio.

Con i campionati in pista già ad agosto, perchè nel 2022 ci sarà il Mondiale invernale: “A marzo i playoff per il Qatar; a giugno addirittura 4 partite di Nations League; ad agosto campionati e coppe; a settembre altre due partite di Nations. E poi in campo solo i club fino al 14 novembre, quando i giocatori vanno rilasciati alle nazionali perché una settimana dopo, il 21, comincia il Mondiale. Finale il 18 dicembre”.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta