
Secondo alcune indiscrezioni, la squadra di Gasperini sarebbe la prescelta per essere mostrata ‘in chiaro’, ma c’è chi non è d’accordo
A rilanciare l’indiscrezione sono il ‘Corriere dello Sport’ (Atalanta-Sassuolo) e ‘TuttoSport’ (Atalanta-Lazio). La volontà della televisione in chiaro di Sky, Tv8, sarebbe chiara: mandare in onda ‘per tutti’ una partita dell’Atalanta, a scelta tra quella contro il Sassuolo e il ‘big match’ con la Lazio. Una mossa strategica clamorosa, sia in termini pubblicitari che di ascolti (specie per la sfida del 24 giugno tra la quarta e la seconda).
Il Ministro dello Sport Spadafora ha colloquiato – con esiti positivi – con Sky e Dazn, ottenendo dei soddisfacenti feedback per il ‘via libera’ riguardo alle gare in chiaro. Ma adesso c’è chi non ci sta: si tratta di Mediaset, che ha mandato una diffida alla Lega Serie A, per vietare la trasmissione ‘per tutti’ delle partite. Il motivo? I diritti in chiaro non sono mai stati inseriti in bandi di vendita: o si autorizzano tutti a farlo o nessuno, secondo la tv del ‘biscione’.
