cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Louka: “Kulusevski un grande amico, sogno un top club”

Un anno esatto fa fu vittoria del titolo Primavera in maglia nerazzurra per lui

Diversi gol in maglia nerazzurra e un buon segno lasciato nel settore giovanile dell’Atalanta non sono bastati a Panagiotis Louka per farsi strada, almeno al momento, nel calcio dei grandi. Il giovane centravanti cipriota classe 2000, giunto a Bergamo poco più che bambino nell’estate del 2016, gioca infatti ora in una realtà abbastanza marginale: milita infatti tra le fila dell’SFK Sered in Slovacchia. Il cartellino resta comunque di proprietà nerazzurra, con Giulio Migliaccio e il suo staff che ne valuteranno i miglioramenti nel corso dei prossimi anni.

L‘Eco di Bergamo lo ha intervistato oggi, con il gigante (quasi 2 metri di altezza) che ricorda lo Scudetto Primavera vinto esattamente un anno fa come: “Un coronamento ideale di tre anni vissuti in uno dei migliori settori giovanili d’Italia. La Primavera non vinceva il campionato dal 1998, sono felice di aver preso parte all’impresa”. Assieme a lui c’era anche Dejan Kulusevski, con cui ha sempre avuto un gran rapporto: “Siamo grandi amici. E’ uno dei più forti con cui abbia giocato. Sa quello che vuole. Non mi stupisce che la Juventus abbia deciso di acquistarlo”.

Il sogno di Panagiotis è quello di provare a emulare lo svedese, con cui condivideva il soggiorno presso la Casa del Giovane: “Non vedo l’ora di tornare il campo e dimostrare il mio valore. Solo così posso coltivare i miei due sogni: la chiamata di un top club come l’Atalanta e la convocazione con la Nazionale maggiore ciprota”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match di disputerà sempre il 6 dicembre, al Konami Training Center di Milano, ma...
La Lega Nazionale Professionisti Serie A ha comunicato la programmazione dalla 12esima alla 15esima giornata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta