cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un anno esatto fa il trionfo della Primavera: Scudetto dopo 22 anni

Brambilla

L’Under 19 di Brambilla battè l’Inter al Tardini di Parma grazie a un gol di Colley

La rubrica relativa all’amarcord oggi ci porta poco lontani nel tempo. Si svolse solo 365 giorni fa, infatti, la gara che oggi andiamo a ricordarvi. Non riguarda una vicenda legata alla prima squadra stavolta, ma un’impresa della grande Primavera di Massimo Brambilla, che da quando è giunto a Zingonia ha collezionato un numero di successi invidiabile con gli Allievi prima e con l’Under 19 poi. Il 14 Giugno dell’anno scorso la massima formazione giovanile dell’Atalanta aveva infatti riportato a Bergamo lo Scudetto Primavera, mancante dalla bacheca della Dea da ben 22 anni, grazie ad una vittoria di misura sull’Inter guidata dal bergamasco Armando Madonna.

Decisivo il gol di Ebrima Colley a 6′ dal novantesimo, con il gambiano che era subentrato a Cambiaghi. Il contributo di Ibra, così è chiamato dai compagni di squadra, era già stato straordinario nella Semifinale giocata quattro giorni prima, che lo aveva visto confezionare una doppietta decisiva ai supplementari contro il Torino. Anche in quella circostanza, peraltro, la sua gara era iniziata dalla panchina: una scelta ben precisa del tecnico brianzolo, ponderata al tipo di contributo che il ragazzo poteva dargli nell’arco del match.

Oggi Colley è maturato ulteriormente, finendo per essere sostanzialmente sempre più spesso a disposizione di Gasperini. Una scelta che premia senza dubbio la sagacia di chi ha scelto di tenerlo in Primavera per un altro anno, categoria in cui ha potuto completare nei primi mesi dell’anno il proprio bagaglio da giovane calciatore.

ATALANTA-INTER 1-0

Marcatori: 84′ Colley (A).

Atalanta: Ndiaye; Zortea, Okoli, Heidenreich, Brogni; Kulusevski, Da Riva, Ta Bi; Peli (91′ Traorè), Piccoli (91′ Gyabuaa), Cambiaghi (65′ Colley).
A disposizione: Nozza Bielli, Bergonzi, Girgi, Guth, Louka, Traore, Ghislandi, Colley, Gyabuaa, Cortinovis, Kraja,  Pina Gomes.
Allenatore: Massimo Brambilla.

Inter: Dekic; Zappa, Nolan (85′ Merola), Rizzo; Persyn (59′ Grassini), Gavioli, Pompetti, Schirò, Corrado; Salcedo (72′ Esposito), Colidio.
A disposizione: Pozzer, Stankovic, Grassini, Merola, Van Den Eynden, Ntube, Attys, Esposito, Mulattieri, Roric, Gianelli, Pirola.
Allenatore: Armando Madonna.

Ammoniti: 15′ Piccoli (A).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta