Elio Gustinetti traccia il confine tra l’inseguitrice della Juventus e la squadra di Gasperini: “La differenza la fa l’Europa, l’Atalanta ha chances in Champions”
“Gruppo unito e compatto intorno al progetto tecnico, gioielli non venduti sul mercato: l’Atalanta e la Lazio si assomigliano non poco”. Parola di Elio Gustinetti, ex giocatore anni ’70 dei nerazzurri e allenatore di molte squadre tra cui l’AlbinoLeffe portato in B nel lontano 2003: “Ma la squadra di Gian Piero Gasperini può dire la sua soprattutto in Champions League, dove ha chance essendo la squadra più europea del calcio italiano”, ha sottolineato nel corso della trasmissione TuttoAtalanta su Bergamo Tv.
GUSTINETTI: ATALANTA DA EUROPA. “Per il campionato invece la vedo più difficile per l’Atalanta, un po’ lontana dalla quota scudetto. Comunque tutte le concorrenti sono penalizzate dalla lunga pausa – la riflessione del Gus -. In coppa, al contrario, mi pare ci siano chances e molte cose da dire. Chi gioca a Bergamo si sente gratificato perché si identifica con la città e la squadra: l’unità d’intenti e la preparazione di Gasperini possono portare lontano, a maggior ragione con una formula a gara secca. In Europa ci si gioca molto”.
Mister Gustinetti ero intenditore di calcio.
E se lo dice lui batteremo la Lazio e ridimendioneremo quel simpaticone del grasso presidente laziale
e laziali più da Regina Coeli 😉