Resta in contatto

Sondaggi

TOP 11 ALL TIME – VOTA le due migliori mezze ali della storia dell’Atalanta

Epoche diverse ed evoluzione del ruolo rendono comunque succulento il sondaggio di CalcioAtalanta, giunto alle mezze ali. Quali le due migliori della storia nerazzurra?

Il sondaggio sulla Top 11 dell’Atalanta, esaurito il portiere, la difesa e il centro della mediana, che per inciso ha premiato la bandiera Glenn Strömberg, sta finalmente arrivando al dunque. Al netto dell’evoluzione del ruolo, tenendo fermo indicativamente il rombo come modulo, sempre che il voto di voi lettori non lo faccia virare a 4-3-3, ecco le mezze ali. Una scelta difficile e da ponderare, percorrendo i decenni dal secondo dopoguerra a oggi.

TOP 11, TOCCA ALLE MEZZE ALI. Dal danese Leschly Sørensen, detto Pastúr per l’immagine vagamente trasandata da viveur performante sul campo e fuori, a un Eligio Nicolini passando per quel Marino Magrin che era un Remo Freuler più offensivo tanto da tirare la bomba da fermo o su azione, le mezze ali che hanno attraversato le varie epoche dell’epopea nerazzurra variano da attaccanti effettivi – piazzandoci anche un altro bomber dei Cinquanta come Adriano Bassetto – fino a un Mario Pasalic attuale, ovvero un polivalente che ormai sta fra le linee che però è un mezzodestro d’origine. Sotto a chi tocca, spetta a voi tifosi sceglierne un paio secco tra una lista di dieci.

Questa votazione è terminata (da 1 anno).

Adesso tocca a voi! Potete esprimere una doppia preferenza per comporre la vostra Top 11: è il turno delle due mezze ali nerazzurre più forti di tutti i tempi

Marino Magrin
26.34%
Mario Pasalic
23.87%
Eligio Nicolini
11.93%
Humberto Maschio
9.47%
Augusto Scala
7.82%
Adelio Moro
6.58%
Leschly Sørensen
4.12%
Adriano Bassetto
3.70%
Jasmin Kurtic
3.29%
Michele Marcolini
2.88%
2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Sondaggi