cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scopriamo Abiye Guerrini, stellina sottoetà dell’Under 15

Estroso fantasista dell’Under 15, fa parte di un’altra annata (2006) che si preannuncia ricca di talento per i colori nerazzurri

Rispetto ai ragazzi del vivaio che solitamente andiamo a presentarvi oggi scegliamo un profilo particolare e ancora più “verde” rispetto ai già pur giovanissimi elementi che gravitano attorno a Primavera e Under 17 . Vi racconteremo infatti uno dei baby più interessanti del settore giovanile nerazzurro, il fantasista classe 2006 Abiye Guerrini. Avendo solo 14 anni ha di fronte a sè una serie importante di tappe da compiere prima di potersi dire un vero calciatore, ma sui campi di Zingonia ha messo in mostra un talento di primo livello da ormai tantissimi anni, che lo portano a avere grandissima considerazione e stima in compagni e tecnici.

L’ultima stagione lo ha messo di fronte a una sorta di primo crash test, visto che ha dovuto misurarsi nel primo campionato di livello nazionale della sua, si spera, lunga carriera. Era peraltro l’unico 2006 in dote a mister Andrea Di Cintio, con il resto dei compagni che aveva sulle spalle un anno di esperienza in più, aspetto che tende a farsi sentire in maniera importante sul campo a livello under. Eppure Abiye ha risposto bene alle aspettative, ergendosi addirittura a cannoniere della squadra al pari del centravanti Vavassori con 8 reti messe a referto in campionato. Quest’ultimo aveva peraltro preso parte a una bella iniziativa social nei mesi scorsi, in occasione del video pubblicato dalla società al momento dell’arrivo di Czyborra a gennaio (LEGGI QUA).

Tornando a Guerrini, si può dire che pur non essendo bergamasco vede ormai Zingonia come una seconda casa, visto che è alla quinta stagione in maglia nerazzurra. Fu pescato in un oratorio di Brescia (Gruppo Sportivo Oratorio Badia), città in cui vive da quando è piccolo. Alla vita politica della Leonessa d’Italia partecipa invece sua mamma, consigliere comunale in quota Partito Democratico dal 2018. Nel corso degli anni atalantini il ragazzo ha conquistato svariati premi di capocannoniere e miglior giocatore nel corso dei vari tornei disputati in giro per l’Italia negli anni. Ora, per lui, arriva il bello, con la speranza di iniziare a avere accesso anche alla maglia della Nazionale dalla prossima stagione.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Nel settore giovanile il numero 10 da lui spesso vestito è affidato a un centrocampista di grande qualità che galleggia tra attacco e centrocampo, ma nel caso di Guerrini si può parlare di lui come un attaccante di ruolo, visto che agisce solitamente da seconda punta o esterno offensivo. Molto bello a vedersi, colpisce subito l’occhio dell’osservatore per tecnica di base e capacità di danzare sul pallone. Nonostante non abbia ancora una struttura fisica sviluppatissima in termini di centimetri e chili sa farsi rispettare anche al cospetto di difensori strutturati in maniera molto importante.

Ad aiutarlo, in tal senso, è soprattutto l’ottima capacità di copertura e difesa della palla. Un’altra delle specialità della casa è relativa al tiro, secco e preciso anche dalla media/lunga distanza. Riguardo agli aspetti su cui dover lavorare maggiormente in vista dei prossimi anni c’è senza dubbio il miglioramento nella lettura del gioco in alcune situazioni, oltre al fatto di dover imparare a far più spesso uso del mancino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta