cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roby Facchinetti: “La Dea ha una motivazione in più e Ilicic…”

Lo storico tastierista dei Pooh parla della forza di Zapata, Ilicic, Gasperini e di tutta l’Atalanta, orchestra senza stonature

L’inno di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, ‘Rinascerò, Rinascerai’, risuonerà prima della gara contro il Sassuolo, domenica alle 19.30 in un Gewiss Stadium insolitamente vuoto. Il cantante dei Pooh bergamasco doc, intervistato nell’inserto speciale de La Gazzetta dello Sport, svela: “Non vediamo l’ora di riprendere il nostro sogno interrotto mentre l’Atalanta stava andando a mille, poteva battere chiunque. Dopo tanta sofferenza il calcio può portare la luce”.

LA MOTIVAZIONE DELLA DEA.E’ umanamente impossibile essere in forma come al momento dello stop, ma vale per tutti, come per gli infortuni. Penso però che l’Atalanta abbia una motivazione in più che moltiplica le forze, anche quelle che non hai: sentirà la responsabilità di donare un sorriso ai tifosi. Bergamo, più delle altre città, ha bisogno di questo, di tornare al quotidiano: l’Atalanta è il nostro orgoglio. Recentemente ho incontrato Zapata e onestamente l’ho trovato veramente in forma”.

ILICIC.Da Ilicic mi attendo sempre dei numeri, secondo me ha più talento di quello che lui pensi, ma l’Atalanta è un’orchestra senza stonature, sa dominare il gioco e ascolta con umiltà i consigli miracolosi di Gasperini. Mi piace molto il suo concetto del branco di lupi, nel senso che tutti, anche il leader, devono aiutarsi reciprocamente: è un meccanismo fondamentale”. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta