cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tris di compleanni fra gli ex: auguri a Capelli, Cigarini e Forsyth

cigarini

L’ex difensore e l’ex centrocampista spegnono 34 candeline, l’ex estremo difensore peruviano invece 38

Giornata di festeggiamenti in casa di tre ex giocatori dell’Atalanta: oggi è infatti il compleanno di Daniele Capelli, Luca Gigarini e George Forsyth che compiono rispettivamente 34, 34 e 38 anni.

DAL VIVAIO AL DEBUTTO. Daniele Capelli è un prodotto del vivaio nerazzurro. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili a Zingonia, debutta il 2 febbraio 2005 contro l’Inter per volontà di Delio Rossi. Rimane anche la stagione successiva in B con Colantuono collezionando 25 gettoni in un anno e mezzo prima di esser ceduto all’Arezzo. Torna in nerazzurro per un altro biennio (40 presenze e 3 reti), poi passa in prestito alla Reggina per un campionato, prima di far nuovamente ritorno alla casa madre fino al 2013. Poi si trasferisce al Cesena, club con cui rimane fino al 2017, allo Spezia e successivamente al Padova con cui è legato fino al 30 giugno 2020.

LE PARENTESI DEL CIGA. Luca Cigarini si può considerare un “gemello” di Capelli essendo nato lo stesso giorno. Cresciuto nelle giovanili del Parma, lo specialista dei calci piazzati debutta in A con gli emiliani dopo aver fatto una stagione in prestito alla Sambenedettese. Nel 2008/2009 arriva per la prima volta all’Atalanta in comproprietà, ma rimane solo un campionato condito da 23 presenze e 3 reti. Passa poi al Napoli e al Siviglia prima di far nuovamente ritorno in nerazzurro, indossando la maglia della Dea fino al 2016 prima di trasferirsi alla Sampdoria e successivamente al Cagliari.

LA METEORA DAL PERU’. Sono 38 invece le candeline per George Forsyth. Nato a Caracas, ma cittadino peruviano, ha legato la propria carriera all’Alianza Lima, facendo qualche esperienza in Europa con la seconda squadra del Borussia Dortmund e con l’Atalanta, ma in nerazzurro colleziona solamente una presenza in Coppa Italia nel match perso 2-1 contro l’Ascoli dopo i tempi supplementari (rete bianconera di Soncin al 121′).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Traguardo con l'anagrafe di segno opposto per il mediano romagnolo e l'ala ascolana: il veterano...
marcolini
Il 2 ottobre spengono le candeline tre ex atalantini come il ct di Malta Marcolini,...
bianchezi

Un Trofeo Dossena e la cavalcata in Coppa delle Coppe per il palermitano, mentre il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta