cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ilicic contro il suo futuro vice: il tema contro il Sassuolo

boga

Josip Ilicic, dall’altra parte del campo, potrebbe avere la controfigura che finora l’Atalanta non ha mai avuto: Boga, la freccia del Sassuolo

Un confronto con un’altra squadra votata all’attacco con una sfida nella sfida: quella tra Josip Ilicic e il suo possibile vice, quello che Gian Piero Gasperini reclama da anni al calciomercato senza averlo mai ottenuto, Jeremie Boga. L’Eco di Bergamo trova al recupero della sesta di ritorno dell’Atalanta contro il Sassuolo un senso che probabilmente sfugge ai più.

ILICIC PER IL +6. Il bottino pieno proietterebbe i nerazzurri a 6 punti di vantaggio sulla Roma (attualmente a 45 punti contro i 48 della squadra del Gasp), che contende loro il quarto posto, l’ultimo valido a strappare il ticket per la prossima edizione della Champions League.  Per Ilicic, mattatore dell’ultima partita prima del lockdown, l’ottavo di ritorno a Valencia, e compagni, sarebbe la sesta vittoria di fila comprese appunto le gare di coppa.

ILICIC CONTRO IL SASSUOLO. Alla mezzanotte, con Inter-Sampdoria, saranno due terzi di campionato per tutte: 26 turni pieni. L’Atalanta del capocannoniere Ilicic, 21 totali in stagione di cui ben 15 in serie A, col Sassuolo offensivo e veloce sulle fasce alte del bresciano Roberto De Zerbi è alla prima di 13 partite in soli 43 giorni, una ogni tre. Per la squadra ospitante, nel girone di ritorno e in Champions, nel primo scorcio del 2020 6 vittorie su 8 gare dopo il ko interno con la Spal (28-10 il quoziente reti).

ILICIC CONTRO IL VICE. Il bomber nemico è Francesco Caputo a quota 13, quindi c’è l’altra ala alta Domenico Berardi con 9 e il possibile vice Ilicic del prossimo futuro, il franco-ivoriano del ’97 Boga, brevilineo e destripede a differenza dell’originale ma una delle sensazioni in tema di attaccanti abili nel dribbling, nella corsa e nelle conclusioni. Veloce e ficcante, il 4-2-3-1 neroverde, formula rivisitata nell’anno nuovo dal tecnico d’oltre Oglio. Chissà che l’allievo non faccia lo sgambetto al maestro…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta