cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
atalanta-roma

13 gare consecutive in campionato con gol, con 40 totali, con almeno 5 in 4 occasioni. E 13 punti nel girone di ritorno, come il Sassuolo

Contro il Sassuolo l’Atalanta ricomincia da 13. Non sono solo i punti conquistati fin qui dai nerazzurri e dagli avversari di turno nel recupero della venticinquesima: 4 vittorie, 1 pari e 1 ko a testa. Ma anche la striscia di partite di fila in cui la squadra di casa di stasera è andata a segno. Lo sottolinea la Gazzetta Sportiva, in vena di sciorinare numeri per introdurre la partita della ripresa al Gewiss Stadium.

ATALANTA, RICOMINCIO DA 13. In quattro occasioni della lunga serie di match a porta altrui violata i Gasp-boys si sono anche tenuti abbondanti, segnandone almeno una cinquina. Tonda e secca a Milan e Parma a dicembre, trasformatasi nel settebello netto in casa del Torino e in quello sporco (7-2) a Lecce, ultima di campionato prima del lockdown. La statistica data dall’1-3 con la Juventus del 23 novembre scorso; in precedenza, gli occhiali nella tana della Sampdoria, unica altra volta nella corrente annata senza gol a favore insieme al ko per 4-0 a Zagabria nell’esordio nel girone C della regina delle coppe.

SASSUOLO, RICOMINCIO DA 6. Se per la Dea il 13 calato in zona gol ha significato metterne 40 contro 16 subìti, il 6 è invece la cifra dedicata ai neroverdi targati Mapei & Roberto De Zerbi. Si tratta dei palloni messi nel sacco in combutta dal suo bomber Francesco Caputo e dal futuro vice Ilicic, Jeremie Boga, sugli ultimi 6 realizzati dall’intera squadra. Rispettivamente uno alla Spal e due al Brescia e uno ciascuno a Roma, Spal e Brescia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta