cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo, la rivale più battuta dall’Atalanta

Sassuolo portafortuna: nessuna rivale è stata battuta con maggior frequenza dai nerazzurri, ben 12 volte su 18. Incroci favorevoli per l’Atalanta anche in serie A

12 volte su 18. Non c’è rivale che l’Atalanta abbia battuto con maggior frequenza. Incroci e precedenti parlano a favore dei nerazzurri contro il Sassuolo, l’avversario affrontato più di due volte nella massima serie con cui il bottino pieno è storicamente arrivato più spesso: al netto del totale in premessa, ricorda L’Eco di Bergamo, la percentuale di vittorie in A (7) è del 53,8%.

SASSUOLO, NON UNA CLASSICA. Proveniente com’è dalle categorie inferiori, la squadra emiliana è comunque una sfidant d’epoca recente, la cui prima volta contro i portacolori di Bergamo risale al 2006, un tris secco sul groppone in Coppa Italia. In tutto, concessi 4 pari e 2 sconfitte, le prime due sfide al massimo livello del calcio nazionale nel 2013-2014.

SASSUOLO, 8 SU 12. Da lì, comunque 8 delle ultime 12 sfide, di cui 6 consecutive, sono state appannaggio dell’Atalanta, con poker di risultati nulli. E non conta soltanto il fattore campo: negli scontri al Mapei Stadium, infatti, sono stare vinte le ultime 4 gare con almeno 3 reti di scarto. Aggiungendoci il 3-1 da terzo posto e Champions all’ultima giornata della scorsa stagione, quando il calendario però raccontava di un casalingo…

SASSUOLO, VITTORIE STORICHE. Le ultime 4 vittorie esterne contro il Sassuolo, l’avversario più battuto, sono due 3-0, un 6-2 e l’ultimo 4-1 a fine settembre. Ma il giornale cittadino ricorda anche il 2-1 da salvezza dell’aprile 2015 con Edy Reja, l’1-1 del gennaio 2016 con German Denis ai saluti e il ko per mano della doppietta di Nicola Sansone, giusto per stroncare le chimere europee di Stefano Colantuono dopo ben 6 successi consecutivi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sacchi

Molto duro l’ex ct Arrigo Sacchi su Gianluca Scamacca.   💥🔥”Scamacca è buon attaccante?”, risposta...

de ketelaere atalanta
Sono ventitré i calciatori nerazzurri che prenderanno parte stasera (ore 21) alla sfida contro il...
Amazon
Lo avevamo annunciato un paio di settimane fa, la scelta della Rai è stata quella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta