cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pierluigi Frosio: “Atalanta? Ripartita come se non ci fosse stata la sosta”

pierluigi frosio

L’ex tecnico della Dea analizza la prestazione della formazione allenata da Gian Piero Gasperini, soffermandosi anche sull’espulsione del timoniere nerazzurro

“L’Atalanta è ripartita da dove aveva lasciato. Ha ripreso il campionato con il consueto solito vigore”. Così Pierluigi Frosio, ex tecnico della Dea, a Tuttomercatoweb. “La formazione allenata da Gian Piero Gasperini ha fatto quattro reti, le altre ora si sono fermate a una quota più bassa”.

SUL GIOCO. “I nerazzurro hanno un tipo di gioco basato su corsa e aggressività. Quelle caratteristiche sono rimaste. Nel primo quarto d’ora il Sassuolo ha avuto maggiori occasioni, ma la mente e la concentrazione ti fanno restare in partita e l’Atalanta ci è rimasta. Vedendo poi le gare di Coppa Italia, si è vista un’alternanza di predomini: prima una poi l’altra. In questo momento è difficile capire il reale potenziale di una o l’altra. I valori tecnici dei singoli rimangono, ma sono quelli di squadra quelli da valutare”. 

SULL’ESPULSIONE. “E’ stata come quando un giocatore, dopo che ha commesso un fallo, dice all’arbitro di non averlo toccato. A parte quello, quando stai in panchina, i tecnici non guardano al vantaggio. Quando si è in partita, si è all’interno a 360 gradi, non si pensa al punteggio. E a volte si va oltre il limite”. 

SULLA LAZIO. “Mi aspetto una gara bellissima, ricca di punti interrogativi. Non credo che la Lazio abbia perso i propri punti di forza, soprattutto ora che credono nel titolo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta