cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juve (+4) sbanca Bologna: Lazio costretta a vincere a Bergamo

juventus

Un rigore assegnato col Var, forse uno negato al Bologna e una magia di Dybala: una Juve corsara a Bologna aumenta temporaneamente a 4 il vantaggio sulla Lazio

Una trattenuta giudicata da rigore solo dopo conciliabolo col Var (Daniele Chiffi, per inciso l’arbitro di Atalanta-Sassuolo) e la verifica a video a bordocampo dal direttore di gara Gianluca Rocchi, una magia di Paulo Dybala smarcato dal limite dal tacco di Bernardeschi. Nel terzo anticipo dell’ottava di ritorno, lunedì in notturna a Bologna, alla Juventus bastano i gol di Cristiano Ronaldo (23′) e della Joya (36′) nel primo tempo per allungare temporaneamente in vetta sulla Lazio (66 a 62), costretta così a vincere a Bergamo mercoledì con l’Atalanta per tenere il passo-scudetto.

JUVE, A BOLOGNA RIGORE E JOYA. I bianconeri di Sarri hanno gestito le operazioni senza concedere varchi alla squadra di Mihajlovic, che resta a metà graduatoria a quota 34 e recrimina su un contrasto tra De Sciglio e il prestito atalantino con obbligo di riscatto Musa Barrow al 14′ della ripresa, a score ormai sigillato: stavolta il Var dice no. Danilo, sostituto dal 66′ dell’ex terzino milanista, rimedia due gialli tra 82′ e 91′ per altrettante entratacce su Juwara; la moviola si chiude a 1 minuto dal novantesimo, prima di ben 8 giri di lancetta extra, col possibile bis di CR7 annullato per fuorigioco di partenza di Douglas Costa che gli aveva servito l’assist.

JUVE, UNO-DUE DA ALLUNGO SULLA LAZIO. Juve già pericolosa al settimo, con botta dal limite del portoghese non trattenuta da Skorupski e Denswil impegnato a evitare l’insaccata dell’ispirato Bernardeschi, il migliore in campo per gli ospiti. Il Bologna si vede fischiare a favore un contatto Dijks-Rabiot appena fuori area al ventesimo, ma a nemmeno due minuti la tecnologia aiuta Rocchi a sgamare la trattenuta del già citato Denswil al connazionale olandese De Ligt sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina. CR7 implacabile dagli 11 metri, a differenza della Coppa Italia (semifinale col Milan), poi il gioiello di sinistro a mezz’altezza dell’argentino. Nella ripresa, al 7′, chance sprecata dal medesimo su delizioso allungo dell’ex viola, che in capo a 50 secondi coglie il palo con un gran tiro mancino convergendo da destra. Al 28′ ancora Ronaldo, non troppo da lontano: sfera che fa la barba al legno.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Invece perderà, perché vince l’atalanta 😉

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Costretta da chi??? ?

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Il secondo round del penultimo atto del trofeo nazionale ha trovato la risposta quasi in...
Il vice facenti funzioni di Gasperini in panchina anche al ritorno coi viola, sua bestia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta