cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Lazio, le curiosità della gara chiave

Sarà un esame di maturità tanto per i nerazzurri che devono tenersi stretto il 4° posto, quanto per i biancocelesti che cercheranno di ridurre il distacco dalla Juve

Che sarà una bella sfida, è chiaro a tutti, e non solo per le gare rocambolesche e pirotecniche alle quali ci hanno abituato ultimamente entrambe le formazioni. A rendere spettacolare questa ‘sfida nella sfida’ sarà lo scontro diretto tra i due tecnici, Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi. Due allenatori che hanno fatto del bel gioco la loro missione, senza però fermarsi lì.

GASP-INZAGHI. Dotati di intuizioni vincenti, con cambi all’ultimo minuto e rotazioni improvvise, hanno saputo estrarre il meglio dalle loro rose e plasmare un 11 pressoché fisso che gioca a memoria e a loro immagine e somiglianza. Hanno uno sguardo sul futuro e sono soliti osservare gli allenamenti delle loro Primavere per individuare profili maturi e pronti per un’esperienza in Prima Squadra. Ma non si limitano al calcio giocato, spesso intervengono anche sul mercato, tanto che non è insolito sentire la frase ‘A Gasperini piace Cobbaut’ o ‘A Inzaghi piace Vecino’, piuttosto di ‘All’Atalanta/Alla Lazio piace…’.

CHE NUMERI. Dando un’occhiata ai numeri, nonostante la Lazio sia in corsa per lo scudetto a +11 dalla Dea, nelle ultime cinque gare la Bergamasca è rimasta imbattuta. Dopo il 3-3 dell’andata, e visto il trend dei nerazzurri sotto porta, ci si aspetta una pioggia di gol: nelle ultime sette gare i due portieri hanno dovuto raccogliere la sfera in fondo al sacco per ben 29 volte.

ATTENZIONE A….Osservati speciali saranno Luis Alberto e Immobile per la Lazio, il primo per la capacità negli assist (12 in stagione) e il secondo perché particolarmente ispirato contro la Dea (primo gol in maglia biancoceleste, un poker totale calato ai danni dei nerazzurri), e il Papu Gomez e Zapata per l’Atalanta. Anche il capitano quando vede l’Aquila si infiamma, 4 gol e 4 assist a segno contro la Lazio, mentre Zapata vuole superare il connazionale Muriel nelle 13 reti raggiunte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta